Chiara e Niccolò si preparano nella stessa casa, ma senza incontrarsi. È in chiesa che si vedono, lei bella del suo portamento leggero ed elegante, lui riccioli ribelli e sorriso guascone… inizia qui il loro matrimonio, e successivamente una festa travolgente, animata da una compagnia di amici molto unita, con un talento particolare per il divertimento… 😉
Siamo a Castellazzo Bormida, nell’alessandrino. La Chiesa della Trinità da Lungi è certamente un luogo d’effetto: monumento nazionale, è tra e strutture medievali più significative del Piemonte orientale, in stile romanico-lombardo del XII secolo. È un piacere fotografarli in una cornice così affascinante, una di quelle dove davvero sembra essere tornati indietro nel tempo. Anche senza montare le luci le riprese vengono molto bene, Chiara e Niccolò si dicono di sì e si prendono la loro abbondante razione di riso all’uscita.
Ma il riso è nulla rispetto alle razioni di vino consumate nel ricevimento. Fattoria Roico è una location nelle campagne del Monferrato che ha visto con questo matrimonio probabilmente il record di brindisi, bottiglie di vino esaurite, bicchieri riempiti e svuotati in eccezionale allegria e ilarità. Tantissimi invitati, e una coesione e un affiatamento non comune in una situazione così affollata di persone. Una festa euforica, rumorosa, vivacissima fino alla fine.
Chiara e Niccolò, eccovi le foto di questa giornata memorabile. Auguri!
25 luglio 2015