Chiara & Nicolò

Questo luglio verrà ricordato come uno dei più piovosi in assoluto. Ricorderete quanti temporali, festival estivi compromessi, vacanze condizionate dal maltempo…

Non è stato così per il matrimonio di Chiara e Nicolò! La giovane coppia ha sfidato il meteo minaccioso e ha avuto ragione: non una goccia ha guastato il loro fantastico evento.

L’ambientazione delle nozze è stata Cavour, borgo di antichissima origine, a cavallo tra le zone del pinerolese e del cuneese. Solo la prima parte della preparazione di Chiara è stata a Torino, dietro la Gran Madre; successivamente abbiamo seguito i preparativi di entrambi alla Locanda La Posta di Cavour, albergo della stessa gestione della location del ricevimento serale: la Tenuta La Morra.

L’Abbazia di Santa Maria è stata la cornice delle loro promesse, il calore degli invitati ha reso ancora più emozionante l’atmosfera. Dopo la cerimonia, qualche foto e molti baci davanti alla chiesa. Quanti amici ad accoglierli all’uscita!

Il ricevimento era stato organizzato per essere tutto all’aperto, ma quando gli sposi sono arrivati alla Tenuta La Morra per l’aperitivo, il cielo grigio trafitto da tuoni e lampi ha fatto temere il peggio. Eppure la pioggia ci ha magicamente risparmiato: la serata è proseguita alla grande, in questa bellissima tenuta di fine seicento, con cortili accoglienti e ampi porticati allestiti per la grande occasione.

Brindisi, musica, balli, abbiamo anche scattato un divertente photo-set con tanti accessori in stile campagna: spaventapasseri, zappe, cappelli di paglia, scale e panni appesi… Ma l’accessorio che molti avevano con sé, l’ombrello, fortunatamente non c’è stato bisogno di usarlo. E la festa di Chiara e Nicolò è stata perfetta!

25 luglio 2014

Lascia un commento