Chiara & Paolo

Paolo si accarezza i baffi a manubrio di gusto retrò, si aggiusta il cappello che completa il suo personalissimo look vintage, si offre agli abbracci degli amici e ai raggi di sole che oggi picchiano davvero forte. Siamo a Corneliano d’Alba, in una bella e ampia cascina. Un cortile allestito per una grande occasione: sedie e tendoni, un altare… ebbene sì, il matrimonio sarà celebrato a casa sua!

Chiara, un carattere molto deciso, oggi è un bel po’ emozionata, e insieme a sua sorella si consegna alle arti della truccatrice. Quando si mostra a suo padre in abito da sposa, è un momento davvero intenso, in cui si percepisce nei loro occhi il legame speciale e dolcissimo che unisce padre e figlia. L’attimo dopo ritrovano la loro abituale energia, è ora di salire in macchina, la celebrazione sta per avere inizio!

È una bellissima cerimonia, con rito civile, in cui Chiara e Paolo commuovono e si commuovono, si scambiano promesse particolari e “personalizzate”, i testimoni intervengono con discorsi e auguri. Gli amici applaudono calorosamente e partecipano al clima di grande allegria, il lancio di coriandoli finale accoglie l’uscita degli sposi.

Dopo la cerimonia scattiamo ritratti alla coppia in un noccioleto poco lontano, mentre gli amici raggiungono la location del ricevimento. Pochi km di viaggio e dal Roero ci spostiamo nelle Langhe, la Locanda Aria di Langa è un ristorante in cima alle colline con una vista eccezionale sui profili delle campagne e i filari dei vigneti. Allestimenti floreali sui tavoli, semplicità e gusto per una cena piena di brindisi e buonumore. C’è anche un angolo photobooth dove gli invitati si sbizzarriscono con accessori, foto e maschere. Tenerissimi insieme, scatenati con gli amici, gli sposi sono infine i protagonisti dei balli del dj-set.

Con alcuni ritratti serali di Chiara e Paolo concludiamo la nostra selezione di fotografie, ricordo di questa splendida giornata organizzata in maniera originale, creativa, che sarà impossibile da dimenticare!

11 luglio 2015

Lascia un commento