Chiara & Paride

La stagione estiva è ormai entrata nel vivo: il caldo, i vestiti appiccicati, l’attesa delle ferie… Ma anche la stagione dei matrimoni è entrata nel vivo: l’estate è sempre un momento ideale per organizzare le nozze.

È un grande piacere fotografare Chiara e Paride, prima di tutto perché conosco lei dai tempi dell’infanzia, e poi perché lui è una persona assolutamente solare ed estroversa. La cerimonia è nella Chiesa del Santissimo Nome di Maria, a Torino, e il ricevimento è a Tenuta Berroni, a Racconigi. Come vediamo dalle foto, iniziamo il reportage con un servizio prematrimoniale a Torino, tra il Po e la collina!

Cerimonia di matrimonio nella Chiesa del Santissimo Nome di Maria

Dopo avere fotografato le preparazioni, già dense di emozioni ma anche di grande buonumore, l’appuntamento è alla Chiesa Santissimo Nome di Maria per la cerimonia di matrimonio. Questa chiesa e questa zona di Torino mi sono molto familiari, e posso dire la stessa cosa per tanti volti presenti oggi.

Chiara e Paride si sposano scambiandosi le promesse e il grande Sì con l’imposizione di un telo ebraico. E ad animare la celebrazione c’è un fantastico coro, di cui lo sposo è direttore!

Tanti petali e abbracci accolgono gli sposi all’uscita. E ora c’è una giornata davanti per festeggiare.

Ricevimento di matrimonio a Tenuta Berroni, Racconigi

Un bel maggiolino bianco porta gli sposi fino alla location del ricevimento, Tenuta Berroni, a Racconigi. Prima l’aperitivo, poi il pranzo, e ovviamente il momento del dolce coincide con l’ottima torta nuziale, realizzata dalla pasticceria Fabrizio Racca, arricchita da un allestimento di tante monoporzioni.

È una giornata piena di divertimento, in cui documento i tanti momenti in cui gli sposi sono protagonisti, come il lancio del bouquet o il lancio della giarrettiera. Non può mancare, infine, uno shooting di ritratti per far vedere quanto sono belli questi sposi, Chiara e Paride!

29 Giugno 2019

Lascia un commento