Chiara & Salvatore

Raccontare con queste foto il matrimonio di Chiara e Salvatore è un grande piacere, perché sono due sposi bellissimi che danno vita a una giornata piena di emozioni, conclusa con una grande festa all’Antica Zecca, a Caselle. Una coppia unita dalla passione per il ballo… e, devo dire, piena di ottime idee che hanno reso il loro matrimonio unico e sorprendente! Oltre alle foto, proponiamo anche un assaggio del video di nozze: ecco qui sotto il trailer. 

TRAILER

Cerimonia a Torino nella Chiesa della Madonna della Divina Provvidenza

Nelle preparazioni, prima a casa di Salvatore e poi a casa di Chiara, è impossibile non accorgersi di un personaggio molto simpatico. Si tratta di Richard, il loro cane, che scondinzola fiero a casa dello sposo. E la sposa ha un tatuaggio con la sua sagoma, che fa capire quanto sia una presenza importante. Sarà bello vedere più tardi Richard divertirsi al ricevimento, da invitato speciale, come tante volte sono i cani al matrimonio!

Gli invitati sono prontissimi per il grande evento, e anche i protagonisti: Chiara e Salvatore si uniscono all’interno della Chiesa della Madonna della Divina Provvidenza. Una cerimonia molto bella, che viene conclusa in maniera particolare. L’accoglienza degli sposi all’uscita dalla chiesa ha qualcosa di classico, ma anche qualcosa di originale, e anche qualcosa di ingegnoso. Il lancio di riso fa parte dell’accoglienza classica! Il lancio del grano, invece, è il modo per augurare prosperità e vita feconda a questi sposi. Infine, il lancio dei coriandoli è realizzato in una maniera molto “ingegnosa”, come si vede dalle foto: un “cannone spara aria” che in questo caso è caricato a coriandoli.

Ricevimento al Ristorante Antica Zecca, a Caselle

Prima di partire per il ricevimento, è il momento giusto per scattare qualche ritratto. Siamo fortunati perché a due passi da qui c’è un luogo molto bello di Torino, che è il Parco della Tesoriera. Sui suoi giardini aleggiano numerose leggende appartenenti al filone della “Torino magica”. E come tanti sanno, qui c’è l’albero più antico di Torino, il platano chiamato “il nonno”, che vanta trecento anni di vita. Chiara e Salvatore, per dirigersi verso il parco, scelgono il mezzo di trasporto più romantico che ci sia: due biciclette, con legate le tradizionali lattine “da matrimonio”!

E dopo qualche foto, cui assiste anche qualche viandante incuriosito, è davvero il momento di raggiungere gli amici al Ristorante Antica Zecca, a Caselle, luogo del ricevimento. C’è tanta voglia di brindare, divertirsi, ballare, e infatti questo accade fino a tarda notte! E allora mi dedico a documentare tutta la festa e tutti i suoi momenti più esplosivi, all’interno delle sale della location. E anche all’esterno della location l’atmosfera si riempie di magia, con una splendida torta da tagliare, un bouquet contesissimo da lanciare, e una scritta LOVE che riassume perfettamente tutta la magia di questo evento.

E ora ecco le foto e il video, che ci faranno rivivere per sempre tutto l’evento, come fosse stato ieri. Che spettacolo il matrimonio di Chiara e Salvatore!

1 Settembre 2018

Lascia un commento

2 commenti a “Chiara & Salvatore

  • Chiara Zanolo | 10 ottobre 2018

    Scelta migliore non potevamo fare. Foto che fanno battere il cuore a distanza di un mese… Davide per le foto, Luca per il video e i loro assistenti sono stati meravigliosi, presenze silenziose super attente a ogni movimento della giornata.. Tornassi indietro li sceglierei altre mille volte ancora!!!

    • Davide Dusnasco - JoyPhotographers | 10 ottobre 2018

      Ti ringrazio Chiara!
      Per me e Luca Ferrato è stato un piacere realizzare il servizio foto e video del vostro matrimonio, e farlo riuscendo ad essere presenze silenziose e discrete vuol dire per noi missione compiuta al 100% 🙂
      Ancora auguri a te e a Salvatore!!!