Claudia & Alessandro

Eccoci in uno dei luoghi più suggestivi della Granda. Solo la sottile catena delle Alpi Liguri ci separa dal mare. Di qua dalle montagne, il corso del fiume Tanaro cinge le colline dell’Alta Langa. Nelle terre degli antichi borghi e del buon vino, Claudia e Alessandro hanno riunito gli amici cui sono più legati per festeggiare il loro matrimonio!

Abbiamo seguito la preparazione di Alessandro a Ceva: inizialmente un po’ intimidito dai nostri obiettivi, si è sciolto subito grazie al clima di allegria che regnava in casa, con genitori e testimoni. Claudia intanto era a Paroldo, alle prese con l’abito e i tanti dettagli dell’ultimo momento; il tempo volava, ma le sono bastati quattro passi a piedi per arrivare alla Parrocchia di San Martino, ed entrare sottobraccio al papà per dire di sì al suo sposo.

Un’atmosfera familiare ed emozionante ha accompagnato la loro unione: il prete, conosciuto da tutti, ha guidato una cerimonia che è stata anche un gioioso ritrovo di compagni di una vita. Dopo gli abbracci all’uscita e le foto di gruppo, un chiosco davanti alla chiesa ci ha aiutato a rinfrescarci dall’arsura… dopotutto era ancora estate!

Claudia e Alessandro sono fuggiti a bordo di una Cinquecento d’epoca rossa. Nel viaggio verso il ricevimento ci siamo fermati con loro fra i vigneti che produrranno in pochi mesi le uve dei vini più buoni del mondo. I dolcissimi sposi si sono prestati per qualche ritratto sotto la luce migliore delle Langhe, quella del tramonto, quando il sole arancio si lascia guardare, e gli spifferi di raggi che tagliano le nuvole sembra si possano toccare.

E finalmente eccoci alle Cantine Luzi Donadei di Clavesana. Spazi storici restaurati, arredi d’epoca, gli ambienti curati con gusto ne fanno per noi fotografi una location dove fa sempre piacere ritornare… e poi si mangia davvero bene!

Quindi brindisi, musica, balli e tanto divertimento: Claudia e Alessandro sono stati i protagonisti di una bellissima festa. E il loro amore, come i vini della loro terra, diventerà col tempo sempre più prezioso!

30 agosto 2014

Lascia un commento