fbpx

Claudia & Alessandro

Il paesaggio del Vercellese, venendo da Torino dopo Crescentino per intenderci, mi ha sempre affascinato molto. I colori delle risaie, la divisione del terreno e l’incredibile piattezza di queste zone è per certi versi disorientante, si ha quasi l’impressione di essere finiti di colpo in un altro paese!

Così ci ritroviamo a casa di Alessandro a Balzola, dove in una bellissima casa abbiamo modo di fotografare lo sposo che si veste in compagnia di David, Alessio e con Luca, il fratello. Vestirsi in compagnia di mamma e papà con due fotografi che ti fanno foto a raffica, e per di più con l’abito da cerimonia non è roba da tutti i giorni. Gli amici si divertono molto e si fanno un sacco di risate in questa circostanza.

Qualche ritratto e poi, dopo una sosta per un paninetto in un MacDonald in un centro commerciale sperduto, ritorniamo sui nostri passi e andiamo da Claudia, che è alle prese con il lavoro della truccatrice, Laura. Fotografiamo i momenti salienti del make-up e poi passiamo alle fasi della vestizione, che sono allegre e frizzanti con un sacco di amiche ad aiutare e a fare casino!

Insieme alle ragazze, Roberta, Sonia, Anna, Valentina, Uolli, Marta, Sara, Veronica, Silvia, Laura c’è anche la piccola e simpatica Greta, che sarà una presenza costante in tutto il matrimonio!!!

Alla cerimonia arrivano tutti in ritardo, è risaputo che i navigatori nel Monferrato ti mandano in mezzo ai campi… ma poi l’ingresso di Claudia in chiesa è spettacolare, con la piccola Greta e la più grande Benedetta ad accompagnare la sposa all’altare, insieme al papà.

Dopo la celebrazione, lo scambio degli anelli e un bel lancio del riso con primo bacio degli sposi si va a fare qualche ritrattino in una chiesettina sempre a Olivola, nei paraggi della parrocchia dove si è celebrata la cerimonia, con un belvedere fantastico e una bella luce quasi del tramonto.

La festa è al ristorante “Ai Cedri” sempre a Olivola, e dopo un bell’aperitivo si passa alla cena che è scandita da un susseguirsi di brindisi e festeggiamenti agli sposi da praticamente tutti i tavoli.

Si balla poi nella zona sotto della Villa, tra un digestivo e una grappa, e il calore nei festeggiamenti degli amici continua alla grande durante i balli.

21 Giugno 2014

Lascia un commento