Il matrimonio di Roberta & Christian è ambientato tutto all’aperto, nel Convento dell’Annunciata a Medole, vicino a Mantova. Fotografare il loro matrimonio vuol dire per me raccontare una bellissima festa, e anche scoprire uno storico luogo d’arte in Lombardia che ancora non conoscevo. In queste foto, tutto il grande giorno degli sposi, con la partecipazione di tanti invitati entusiasti!
Cerimonia all’aperto nella tenuta della location
Il sole è alto, gli sposi si stanno preparando circondati dai loro cari, è l’ora di iniziare a scattare le foto che raccontano la giornata.
Gli addobbi floreali sono una gioia per gli occhi, con fantasie di mille colori che ravvivano l’intera area della cerimonia. Le sedie e l’altare per la cerimonia all’aperto sono disposte all’ombra di un piccolo boschetto frondoso, il luogo ideale dove allestire il rito di nozze in giorni come questi nel cuore di un’estate dalle temperature senza precedenti.
È qui che Roberta e Christian si scambiano le promesse e si uniscono in matrimonio: tanti petali colorati lanciati dagli amici salutano il loro Sì, e tutto è pronto per festeggiare!
Ricevimento all’aperto al Convento dell’Annunciata di Medole
Il Convento dell’Annunciata di Medole è una tenuta molto vasta, immersa nella natura, e oggi l’assenza totale di nuvole permette con tranquillità di organizzare tutto il ricevimento all’aperto. I tavoli sono illuminati dalla morbida luce del sole del tramonto, e successivamente da file di lampadine disposte tra le piante e gli elementi architettonici.
Gli sposi vivono insieme agli amici l’evento con tanti brindisi per ciascun tavolo, e quando scende la sera li “rubiamo” all’affetto dei loro invitati per una breve sessione di ritratti.
Torna a esplodere la gioia con uno scenografico taglio della torta, e continua a salire il divertimento con i balli a ritmo di musica. Che spettacolo il matrimonio di Roberta e Christian, auguri!
10 luglio 2022