Cristina & Daniele

Conosco Daniele dai tempi dell’università, ricordo che abbiamo ripreso a sentirci in occasione di un mio viaggio in Scozia perché le foto gli piacquero molto e rimanendo in contatto ha spesso avuto un occhio attento alle mie immagini e questo mi ha sempre gratificato. Quando mi ha chiesto di fotografare il loro matrimonio sono rimasto piacevolmente sorpreso e anche investito di una grande responsabilità.

Daniele e Cristina si sono rivelati simpatici e disponibili fin da subito, abbiamo pianificato il loro grande giorno con assoluta semplicità e con grande voglia di fare bene.

La sveglia suona presto, saltiamo in macchina in direzione Venaria, dove lo sposo si cambia con papà, mamma e fratello; non appena la nebbiolina del mattino si dirada lascia spazio al sole forse migliore di settembre!

Cristina si prepara a Moncalieri a casa con la mamma e la testimone, giusto il tempo di fare qualche scatto durante la vestizione e il clima è già di festa e in poco tempo avviene l’invasione di amici e parenti!

La chiesa di San Matteo che è stata scelta per il matrimonio è una chiesa moderna con un prete decisamente severo, ricordi che ho fin dall’infanzia perché ero scout lì… quindi ovviamente sposi e fotografi in riga! E guai a chi sgarra!

Dopo la cerimonia e qualche saluto ci dirigiamo al castello del Valentino, qualche scatto veloce in questo ambiente fiabesco e poi via rapidi verso la Tenuta Valminier, dove parenti ed amici aspettano gli sposi con… boh… sarà trepidazione o fame? 🙂

La giornata prosegue con un sacco di balli, risate con amici, karaoke e molti brindisi fino ad un magico lancio del bouquet… ed un tramonto mozzafiato! Anche noi vogliamo brindare con Daniele e Cristina, aggiungendo a questo lavoro, le immagini serali del “loro” giorno!

Buona Visione

Alessio – Joyphotographers

13 settembre 2014

Lascia un commento