Siamo a Revello, cittadina della Granda ricca di edifici storici, di origini soprattutto medioevali. E’ in questa vallata che nasce il Po, fiume più lungo e importante d’Italia, che passa proprio vicino al nostro studio, e si getterà in mare ben 650 km più in là . Da qui, inoltre, si innalza imponente il Monviso, monte che dalla città vediamo svettare dallo skyline alpino come una piramide praticamente perfetta. Qui nasce anche la storia d’amore di Cristina e Massimiliano, da sempre legati a questo meraviglioso angolo di Piemonte, che hanno infatti scelto di celebrarlo qui, assieme agli amici di una vita.
Massimiliano si prepara a casa dei genitori, un amico parrucchiere viene a mettere a posto l’acconciatura. Il parrucchiere ha un Dune Buggy che si è costruito da solo, è con quest’auto che lo sposo andrà in chiesa. “I feel like a king in my Buggy…” cantavano gli Oliver Onions in uno dei film più famosi di Bud Spencer e Terence Hill!
Cristina si prepara assieme alle sue 5 damigelle e alle amiche, con varie truccatrici. Un rinfresco al piano di sotto comincia già a creare l’atmosfera del grande evento. Qui c’è anche Massimiliano, che freme…
Lo scenario della cerimonia è la Collegiata Maria Vergine Assunta, chiesa di linee slanciate e austere. Non ci è permesso posizionare luci, ma le nostre foto e riprese restituiscono comunque quel particolare effetto di sobria eleganza tardo-gotica che infonde un’atmosfera di solennità alle funzioni e alle cerimonie che si svolgono al suo interno. In questa cornice Cristina e Massimiliano diventano marito e moglie, e una pioggia di riso e abbracci li attende all’uscita, perché la gioia degli amici non vede l’ora di esplodere!
Quindi qualche ritratto all’Abbazia di Staffarda, uno dei più grandi e meglio conservati monumenti medioevali del Piemonte, altro gioiello del territorio dove sono cresciuti Cristina e Massimiliano.
Dopo aver posato per tante foto, la coppia ha diritto ai meritati festeggiamenti! E allora via verso Cavour, destinazione Tenuta La Morra, location che conosciamo molto bene e che ci accoglie con un ottimo aperitivo. Un ricevimento in cui gli sposi ridono e scherzano con tutti gli invitati, mentre si susseguono brindisi in loro onore. I lanci di bouquet e giarrettiera giocano a prevedere quali tra gli invitati saranno i prossimi a sposarsi… noi prevediamo che la vita insieme di Cristina e Massimiliano sarà serena e gioiosa com’è stata questa giornata di festa!
25 aprile 2015