Daniela & Andrea

Torino è la loro città, e Daniela e Andrea si uniscono in matrimonio in uno degli spazi più raffinati del centro storico. La cerimonia è nella Sala dei Mappamondi dell’Accademia delle Scienze: grazie a loro scopriamo un luogo di grande effetto, di quella suggestione tipicamente seicentesca che la Torino barocca svela ma non esibisce.

La sala, restaurata e riportata agli antichi splendori dopo che l’alluvione del 2009 aveva provocato seri danni, comincia a popolarsi di amici e parenti, ecco il caratteristico suono del parquet di legno che scricchiola sotto il passaggio degli invitati, il vociare festoso di saluti e abbracci, e finalmente gli sposi arrivano. Il loro sì è emozionante, e la loro uscita è accolta da tanto riso lanciato dal fondo delle scalinate!

Ci dirigiamo subito verso la location del ricevimento: è la Tenuta Fontanafredda, a Serralunga d’Alba, le Langhe oggi riservano la loro luce migliore, rigogliosi i vigneti e morbidi i profili delle colline. Qualche ritratto ora nel verde delle campagne, ora nella location ancora vuota: gli amici arriveranno tra poco e la coppia si godrà i meritatissimi festeggiamenti.

C’era un altro motivo per cui la data del 6 giugno 2015 era attesa: coincideva con la finale di Champions League. Daniela e Andrea sono tifosissimi bianconeri, ma mai più pensavano che la Juve sarebbe andata in finale, e questo è accaduto proprio la sera del loro matrimonio. I più appassionati tra gli amici sono riusciti a guardare qualche spezzone sugli iPad. Il risultato finale non è stato quello sperato… ma la delusione calcistica è stata subito dimenticata, i festeggiamenti sono proseguiti alla grande, perché il sì di Daniela e Andrea è più importante di una Coppa, di un’Olimpiade, di un Mondiale.

E dunque tanto divertimento, balli, brindisi, e per movimentare il finale di serata gli amici si sono infilati maschere con la faccia dello sposo. Ma Daniela riconoscerebbe il suo Andrea anche tra mille sosia!!!

6 giugno 2015

Lascia un commento