Elisa & Diego

Arriviamo a Pinerolo assieme a due gocce di pioggia mattutine, ma sono le ultime. Troviamo Elisa alle prese con trucco e acconciatura, le resta solo da indossare l’abito, e poi salire in macchina che c’è lo sposo che già la aspetta. Durante la preparazione il padre ci osserva un po’ commosso… si ricorda sua figlia quando era piccola così, e tra poco la accompagnerà all’altare!

L’appuntamento è alla basilica di San Maurizio, situata al culmine della collina che sovrasta Pinerolo. Bella costruzione in stile romanico, con volte a crociera, ha la particolarità di avere un orologio sul campanile con un’unica lancetta delle ore.

Diego è in attesa fuori dalla chiesa con la mamma, scherzando con gli amici di sempre, ma si vede che sente tanto l’emozione. Finalmente arriva la sua sposa: improvvisamente l’ingresso di Elisa magnetizza l’attenzione di tutti i presenti in chiesa! La coppia si scambia l’anello: è il momento che sognavano da tanto tempo, e gli invitati li festeggiano all’uscita con mille bolle di sapone; due colombe si alzano in volo, i raggi di sole dissolvono le nuvole della mattinata e gli amici sono pronti per il party.

Scattiamo qualche ritratto agli sposi nei pressi della chiesa e della vicina abbazia di Staffarda, assieme ad alcune riprese video. Anche per il ricevimento rimaniamo nel pinerolese: il ristorante La Vià a Cavour è la location dove si cena, si balla e si brinda a questa splendida coppia!

Di questa fantastica giornata, tutti gli invitati conservano un’immagine ricordo: ha avuto grande successo il nostro servizio “take away”, tutte le nostre foto che abbiamo stampato direttamente al ricevimento sono andate a ruba. Dobbiamo dire che, in quest’epoca in cui la condivisione delle foto avviene prevalentemente su internet e sui social network, le foto stampate, da toccare, conservare, incorniciare, conservano sempre un fascino insuperabile.

Eccone altre, assieme al trailer!

16 maggio 2015

TRAILER

Lascia un commento