fbpx

Elisa & Diego

Uno splendido matrimonio per finire l’anno, una bella occasione per ritrovare una famiglia che conosco da tempo. È quella di Elisa: in passato ho seguito per una rivista la loro attività di malgari e la loro transumanza con le mucche in montagna, sopra Lanzo. Ho anche fotografato il matrimonio della sorella Paola e del fratello Daniele… e ora è il turno di Elisa!

La prima tappa è stata a Rosone, da Diego, che si è preparato a casa con i genitori e la sorella. Poi di nuovo in viaggio verso Grange di Nole, dove si è svolto tutto l’evento, e dove Elisa si stava preparando in un folto viavai di persone, un’allegra confusione ravvivata soprattutto dai cinque figli dei fratelli!

Ci troviamo nel basso Canavese e ai piedi delle valli di Lanzo. Le montagne sono imbiancate, il sole splende, la temperatura non sembra proprio invernale. Grange è una frazione di Nole, separata dal capoluogo dal corso del fiume Stura. Qui c’è la chiesa di San Giovanni Battista, dove anche genitori e fratelli si sono sposati. La tradizione continua, e in grande stile: Elisa è arrivata in chiesa in carrozza, con i nipotini e il papà, e ha trovato ad aspettarla il suo Diego. Entrambi molto giovani e molto emozionati, si sono detti di sì, e la festa è subito cominciata con un abbondante lancio di riso e con il volo delle colombe.

Il ricevimento è stato ambientato a casa di lei, sotto una tensostruttura molto grande, in cascina, ed è venuta fuori una bellissima festa con centinaia di invitati, con la musica dell’orchestra di Loris Gallo, con scherzi agli sposi e tanto divertimento.

Impegnatissimi nei brindisi e nei giochi, gli sposi hanno avuto tempo anche per qualche scatto in stalla tra le mucche, simbolo di stabilità, abbondanza e fertilità. Elisa e Diego, l’augurio vien da sé…!

20 dicembre 2014

TRAILER

 

Lascia un commento