Qualche anno fa abbiamo avuto modo di fotografare il matrimonio della sorella di Elisa e, rimasti soddisfatti del nostro operato, anche lei e Diego ci hanno scelto per il loro giorno più bello.
La prima tappa è stata a casa di Diego dove ad aspettarci c’erano i suoi genitori e il suo testimone (che arrivava da un altro matrimonio 🙂 ). Una preparazione rapida, due fotine con i suoi genitori e il suo testimone e via verso casa di Elisa.
Prima di arrivare dalla sposa il nostro simpatico navigatore ci ha fatto fare visita ad una casa che non era quella di Elisa e “molto cordialmente” la signora che ci è venuta in contro dal cortile ci ha risposto con un “vi sembra che qua ci sia un matrimonio?”. Ma grazie ai nostri 5 minuti di anticipo che ci portiamo sempre appresso, siamo arrivati in perfetto orario per…trovare la sposa mezza dentro e mezza fuori dall’abito: l’abbiamo subito bloccata. 😀 (si era scordata che doveva aspettarci prima di indossarlo!)
Dopo essersi aggiustata il trucco ed essersi vestita, dei simpatici signori l’hanno scortata a bordo di un’Ape Cross allestita alla perfezione per portare sul cassone papà e sposa.
Il suo arrivo davanti alla Chiesa SS Annunziata ad Oglianico è stato d’impatto per amici e parenti, e per Diego lo è stato ancora di più al suo ingresso.
Finita la cerimonia gli invitati aspettano impazienti l’uscita di Elisa e Diego per poterli inondare di riso, quintali di pasta e far saltare i timpani con trombe da stadio anche per coloro che prima sordi lo erano già.
Il tempo fino ad ora ci ha graziati, ma non appena arrivati a Candia Canavese al Ristorante Al Cantun ha cominciato a piovere, ed oltre all’aperitivo a buffet per gli invitati, anche le zanzare sono andate a nozze!
Abbiamo sfruttato il cielo blu delle ore serali di fine giugno per fare qualche ritrattino in notturna affacciati sul lago per poi proseguire con la cena fatta di brindisi, scherzi, giochi e abbracci!
28 Giugno 2014