Elisa e Filippo non perdevano un attimo per darsi un bacio. Stanno insieme da tanti anni ma sembra non siano passati per niente: tanto tempo in cui hanno vissuto a pochi metri di distanza, i loro palazzi sono vicinissimi, ma certo non abbastanza per loro che sognavano di sposarsi e vivere insieme, ed è in questa fantastica giornata che il sogno si è avverato.
Nella zona di Carmagnola si è svolta tutta la giornata. Elisa e Filippo hanno portato l’allegria dei festeggiamenti nelle vie e nei luoghi a loro più familiari, quelli di ogni giorno, che la routine quotidiana può rendere “normali”, ma hanno un significato speciale nelle loro vite e nella loro storia d’amore: le due case vicine, la chiesa dove lui fa l’animatore, poco distante la croce rossa dove lui fa servizio… senza bisogno di prendere la macchina ci siamo spostati a piedi, riprendendo la coppia con foto e video, a partire dalle preparazioni che hanno preceduto la cerimonia.
Splendida Elisa all’entrata in chiesa sottobraccio al padre, Filippo l’aspettava vestito del colore preferito di lei, il blu. Nella Collegiata dei Santi Pietro e Paolo si sono detti di sì, assieme a tanti invitati, con un coro di amici a sottolineare i momenti più commoventi della celebrazione. Usciti dalla chiesa, lo sposo ha portato la sposa per un giro su una carriola, come da tipica usanza subito dopo il matrimonio.
Alla Tenuta Sant’Anna, Castagnole Piemonte, un tableau su un ulivo ha accolto i tanti amici, tra cui tanti ragazzi che Filippo ha animato in parrocchia, che da subito hanno creato l’atmosfera di festa che la coppia meritava. Tante stelline accese hanno illuminato il taglio della torta, poi balli, lancio del bouquet e dalla giarrettiera. E nei ritratti serali che vedete in questa selezione di foto, ecco Elisa e Filippo romanticamente abbracciati, stretti, innamorati come quando erano vicini di casa!
13 giugno 2015