Il matrimonio di Elisa e Marco è a Cherasco, con cerimonia nella Chiesa di Sant’Agostino e ricevimento alla Tenuta La Felicina. Con queste foto raccontiamo tutti i momenti più belli, a cominciare dalle preparazioni, poi la cerimonia, il ricevimento e… alcuni ritratti romantici nelle vigne di Langa!
Cerimonia nella Chiesa di Sant’Agostino, Cherasco
Le preparazioni iniziano con Marco alle prese con la sua passione, la bicicletta, che non può mancare nel giorno del matrimonio. E poi andiamo da Elisa che si prepara in una stanza della location: c’è uno splendido abito bianco, e soprattutto c’è lei prontissima per indossarlo!
La cerimonia è nella Chiesa di Sant’Agostino, a Cherasco. Dopo lo scambio degli anelli ecco il momento della Velatio: una benedizione agli sposi sopra i quali viene retto un velo. Questo velo posto sopra le loro teste simboleggia il tetto che inizieranno a condividere nella loro vita insieme. Un rito molto suggestivo che a volte viene celebrato nei matrimoni cristiani, ed è un piacere fotografarlo per raccontare anche i dettagli più particolari di una cerimonia di nozze.
Uscita con il lancio di riso, foto di gruppo di rito, e siamo pronti a partire per i ritratti nelle vigne. Subito dopo… il ricevimento!
Ricevimento a Tenuta La Felicina, Cherasco
L’arrivo a Tenuta La Felicina degli sposi è accompagnato dalla musica degli Accordi e Disaccordi: i miei complimenti a questi musicisti che hanno scaldato l’atmosfera sia della cerimonia che del ricevimento in maniera grandiosa.
La cena è nel salone della location: qui iniziano i primi brindisi… che proseguono per tutta la sera anche in esterna, dove viene allestito il taglio della torta, e poi open bar, balli e super party.
Un grande piacere fotografare Elisa e Marco, i loro amici, e tutte le emozioni che hanno caratterizzato questo bellissimo matrimonio nelle Langhe. Che bellezza rivedere ora le immagini!
31 Agosto 2019