Lei una ragazza solare, piena di energia, tanta voglia di fare e uno splendido sorriso. Lui simpaticissimo, una gran capacità di mettere le persone a proprio agio, fisico atletico e altezza… invidiabile! Federica e Cristian, si potrebbe dire “due cuori nella pallavolo”, come il famoso cartone animato che probabilmente i due avranno visto da piccoli, e che almeno un poco avrà instillato ad entrambi la passione per questo sport che ora praticano a ottimi livelli, e soprattutto ha accompagnato la loro storia d’amore.
È arrivato il gran giorno, è arrivato anche il gran caldo! Lo sposo si cambia a casa con i testimoni e i genitori, si sudano camicie nel vero senso della parola, ma si ride e si scherza, Christian non ha certo perso la sua simpatia. Intanto Federica, dopo gli ultimi ritocchi all’acconciatura, si prepara a casa sua grazie all’aiuto di mamma Loredana e della sorella/testimone Valeria, l’emozione è palpabile e bisogna spesso alzare gli occhi all’insù per evitare di rovinare il trucco appena terminato…
Cristian attende alla chiesa Sant’Anna di Verolengo. Sul sagrato arriva una Fiat 500 Giannini d’epoca, è Federica accompagnata dal papà! Lei è bellissima, il suo ingresso accelera i battiti cardiaci di lui… Tanta intensità nell’atmosfera, il prete sa mettere la coppia a suo agio, Federica e Christian si dicono di sì ed escono accolti da un vero tornado di coriandoli, ne troviamo ancora qualcuno nella borsa della Reflex… 🙂
È tempo di festeggiare: ci spostiamo di qualche kilometro, a Bianzé, dove amici e parenti aspettano gli sposi. Il sole, con un tramonto mozzafiato, si fa perdonare per la canicola del pomeriggio. Inizia la cena, con giri tra i tavoli, video-proiezioni e brindisi, fino ad uno scenografico lancio di lanterne, da guardare volar via finché non diventano un puntino luminoso, finché non si dissolvono nel cielo notturno…
Federica e Christian, è stato veramente un piacere fotografare il vostro stupendo matrimonio!
27 giugno 2015