Federica & Francesco

Le Langhe a fine maggio si lasciano ammirare nelle loro intense tonalità di verde, uno spettacolo di fantasia e geometria nei disegni dei vigneti, la primavera accompagna l’inizio della maturazione dei grappoli d’uva. Oggi siamo a Grinzane Cavour, piccolo borgo medievale raccolto attorno alla sagoma imponente e austera del Castello, è qui che tanti amici aspettano che Federica e Francesco si dicano di sì.

Alcuni degli invitati erano anche presenti durante le preparazioni, allegre, goliardiche e già ricche di brindisi, c’eravamo anche noi e abbiamo trovato i futuri sposi molto sereni, sempre pronti a stemperare con la loro simpatia tutti quei piccoli momenti di incertezze e tensioni che precedono un momento tanto importante… il più importante!

Al Castello di Grinzane Cavour si attende, si attende, si attende… ecco che arriva una Fiat 1100 d’epoca con a bordo la sposa, la cerimonia può iniziare!

Federica e Francesco si uniscono in matrimonio nella Sala delle Maschere, uno degli spazi più prestigiosi del maniero, caratterizzato da un soffitto a cassettoni riccamente decorato di pitture a temi naturali e simbolici. Il calore degli invitati si stringe attorno agli sposi, lo scambio delle fedi è emozionante, e quando Francesco legge alcune righe scritte da lui, tanti parenti non possono e non vogliono trattenere le lacrime. E dopo il sì, applausi, abbracci, e mille bolle di sapone all’uscita del Castello. Rimaniamo nel borgo assieme alla coppia per alcuni ritratti, poi ci dirigiamo verso la location del pranzo di nozze.

All’agriturismo La Torricella tanto divertimento prima, durante e dopo il pranzo. Brindisi, balli, un’atmosfera vivacissima e scatenata caratterizza tutto il ricevimento. Ecco una compagnia di amici davvero unita e piena di energia, ed ecco due splendidi sposi festeggiare e lasciarsi festeggiare calati alla grande nel ruolo di protagonisti. Federica e Francesco, vi facciamo gli auguri con le immagini di una fantastica giornata, la vostra!

31 maggio 2015

Lascia un commento