Belli loro, bella la location, bella l’atmosfera che si è creata in questa vivacissima festa!
Per le preparazioni con Francesco possiamo avvalerci dell’aiuto di un assistente d’eccezione: il piccolo figlio di uno dei tre testimoni, che partecipa attivamente, avrà una brillante carriera da fotografo 🙂
A casa della sposa arriviamo durante l’acconciatura. Le quattro damigelle hanno vestiti uguali, in stile molto americano… fotografiamo i loro abiti assieme a quello della sposa, appesi sull’armadio bianco, come la tastiera di un pianoforte. Federica infine indossa il vestito, è fantastica, e fra pochi minuti anche il suo sposo se ne accorgerà…
Federica e Francesco si sposano a Monale, nella chiesa di Santa Caterina d’Egitto. Il caldo è africano, ma per fortuna le mura della chiesa consentono un po’ di frescura, fino al momento dell’uscita e dell’abbondante lancio del riso. Dunque arriva il momento dei ritratti, il sole è abbastanza basso per consentire giochi di luce tra le fronde degli alberi. Guardiamo l’ora, è tempo di raggiungere il ricevimento!
Il ritrovo è alla Tenuta La Madernassa, una di quelle location in cui siamo sempre particolarmente contenti di andare. Durante l’aperitivo l’atmosfera si scalda subito con un divertente photoset. La cena è ancora più movimentata, tanti brindisi e tanto rumore intorno a una coppia continuamente acclamata dagli amici. Si taglia la torta sotto un gazebo, Federica lancia il bouquet, gli sposi ballano a bordo piscina…
Le foto take away vanno a ruba, molto apprezzate dagli invitati, che sgomitano per portare a casa un’immagine di un matrimonio gioioso ed emozionante. Federica e Francesco, che gran giornata!
25 luglio 2015