Federica & Giuseppe

Ecco Federica e Giuseppe, due ragazzi solari, spontanei e divertenti: lo vedi subito dal loro sorriso, che è sempre bello e luminoso anche nei momenti più “delicati”… come le preparazioni per il matrimonio!

Giuseppe si veste a Valfenera con i due testimoni, il fratello Federico e l’amico Nico. Mamma e papà sono emozionatissimi, lo saranno anche durante la cerimonia e per tutta questa giornata così intensa per loro figlio.

Raggiungiamo Federica a Santena mentre si sta truccando, la casa comincia ad essere affollata di amici e parenti curiosi di vedere la sposa. La sorella Alessandra, la mamma Santina, l’amica e testimone Silvia, nonché la nonna dànno la loro approvazione: l’abito è appeso in camera, lo sposo aspetta al Castello di Nichelino, è l’ora di vestirsi!

Chi l’ha detto che il rito civile è meno emozionante di quello religioso? Federica e Giuseppe si dicono di sì in una cerimonia davvero commovente. Dalle letture dei testimoni e delle cugine, un crescendo fino al bacio finale e all’uscita con le bolle di sapone.

Tra noi che scattiamo ritratti, gli amici che architettano giochi e scherzi, i parenti che dispensano abbracci, gli sposi sono continuamente contesi da più parti! Il ricevimento inizia in una atmosfera festosa e vivace, e prosegue con i balli al tramonto con i genitori, il taglio della torta a bordo piscina e altre scatenate performance degli invitati… 🙂

I balli, il lancio del bouquet, e qualche ultima “sorpresa” degli amici concludono alla grande una giornata in cui il sorriso di Federica e Giuseppe è stato quanto mai contagioso. Riguardatelo nelle nostre foto di #PepeeFedesposi!

7 giugno 2015

Lascia un commento