«Davide, tu sei la prova concreta che oggi mi sto per sposare. Se arriva il fotografo vuol dire che è tutto vero!» Questa è la prima cosa che mi dice lo sposo, appena mi presento per le foto delle preparazioni. E oggi, con queste foto, ecco la prova concreta che Francesca e Andrea si sono sposati. Sì, è tutto vero! 😉
Battute a parte, è bello sapere che la presenza del fotografo rende “ufficiale” un evento. Oltre al fotografo ci vuole anche una location speciale: il Castello di San Sebastiano da Po è sicuramente un luogo pieno di fascino, che resta impresso in maniera particolare. Entrare in queste sale è come fare un viaggio nel tempo, in un’epoca passata, lontanissima dalla frenesia digitale e contemporanea.
Matrimonio al Castello di San Sebastiano da Po
Il racconto fotografico inizia dalle stanze del Castello di San Sebastiano. La presenza dei testimoni, nonché del cane degli sposi Mac, rende l’atmosfera subito bella e intensa. Francesca si prepara in una stanza con una vista fantastica sul panorama del Monferrato, si affida al trucco a cura del make up artist Mirko Pilo, e infine indossa l’abito!
Il Tempio del Castello è pronto per accogliere la cerimonia, con il suo carico di emozioni, sorrisi e baci. Gli sposi si scambiano le promesse, con caldi applausi degli invitati, e poi nuvole di mille petali alla fine della celebrazione.
Con Francesca e Andrea sfruttiamo tutti gli scenari del Castello per alcune foto insieme. Intanto gli invitati scalpitano per brindare, e allora che la festa abbia inizio!
Il pranzo vola via tra risate e divertimento, fino al taglio della torta abbellita da un cake topper che raffigura gli sposi sugli sci. Sciare è la loro passione, e anche la mia: condividiamo spesso gli inverni sulle piste di Bardonecchia. In attesa che torni la stagione della neve, è stato un piacere enorme fotografare il loro matrimonio!
19 Settembre 2020