Queste sono le foto di un matrimonio che ha una storia bellissima.
Si può dire che l’unione di Francesca e Francesco sia l’incontro tra due differenti angoli di Piemonte, i più affascinanti: il Lago Maggiore (lui) e le Langhe (lei).
Ma non solo: il loro amore nasce dall’altra parte del mondo. Si conoscono in Cina, per lavoro. Scoccata la scintilla, non si contano i viaggi in aereo Hong Kong/Shanghai andata e ritorno nei weekend per vedersi e passare un po’ di tempo insieme. Quando decidono di sposarsi, tornano nel loro Piemonte…
Tutto è pronto per il loro splendido matrimonio nelle Langhe!
Il grande evento per Francesca è anche un po’ un ritorno ai luoghi dell’infanzia. Si prepara nella bellissima casa della nonna, dove ha passato tante estati della sua vita. Fra queste, l’estate 2016 è certamente la più emozionante. L’avrebbe immaginato, quand’era bambina, che proprio qui avrebbe indossato un magnifico abito da sposa?
Francesco, intanto, la attende poco lontano, nella Chiesa di San Pietro a Cherasco. Ecco arrivare un Maggiolone d’epoca… Inizia la cerimonia, i ragazzi si dicono di sì, e con il lancio di riso nella piazzetta si inaugurano i grandi festeggiamenti di oggi.
Mezza estate, un tramonto magico, la cucina stellata di Tenuta Carretta…
E ancora ritratti bellissimi nelle vigne, cena eccezionale, video proiezioni e fuochi d’artificio… finché la palla passa al dj per dare il via a balli “all night long”. Ci sono amici delle nazionalità più varie, conosciuti nel corso delle loro vite passate a girare il globo.
E allora il matrimonio di Francesca e Francesco non è stato soltanto l’incontro tra due angoli di Piemonte, ma una festa internazionale, meravigliosa, tale e quale alla loro storia!
6 Agosto 2016