Quando appare Francesca al primo giorno di scuola delle superiori, per Paolo è amore a prima vista. E oggi, quando appare Francesca in abito da sposa all’ingresso della chiesa, per Paolo è esattamente come quel giorno di metà settembre di tanti anni fa.
Insieme a loro, i testimoni di questo lunghissimo amore: gli amici che li hanno visti innamorarsi e – come fanno i veri amici – li hanno “aiutati” a conoscersi! 😉
Cerimonia in Chiesa a Ivrea
Tutta la giornata è ambientata nel Canavese, che oggi ci regala un sole luminoso. Paolo si prepara con mamma Teresa e papà Ugo, il fratello Andrea e il testimone Andrea. Francesca indossa l’abito insieme a mamma Paola e papà Franco, e le testimoni Patrizia e Nicoletta.
La Chiesa è quella di San Lorenzo Martire: lo sposo arriva in moto, per aspettare la sua sposa all’altare con i tanti invitati. Qui Francesca e Paolo si scambiano le fedi e si uniscono in matrimonio. Mille chicchi di riso li accolgono all’uscita!
Per qualche ritratto ci spostiamo al vicino Lago Sirio, uno scenario che molti conoscono come luogo perfetto per un bel tuffo estivo.
Ricevimento a Villa Malfatti
La location del ricevimento è Villa Malfatti, a San Giorgio Canavese. Il Tableau de Mariage è appeso alle piante di limone con chiave segnaposto. La villa è allestita a festa per dare il via ai brindisi. Si comincia con un ottimo aperitivo all’aperto.
Cosa hanno preparato gli amici per festeggiare gli sposi? Divertentissimi giochi pensati apposta per ricordare i tempi delle superiori. La sfida è riuscire a ricordarsi l'”appello” a memoria! E non si può proprio resistere all’emozione quando gli ex compagni di classe leggono una lettera che racconta il loro amore.
Le foto raccontano tutti questi momenti del matrimonio, uno di “quei giorni” che non si dimenticano, proprio come per Francesca e Paolo quel galeotto primo giorno di scuola!
12 Settembre 2020
Un infinito grazie a Martina per essere riuscita a catturare ogni momento speciale del nostro giorno. Soprattutto grazie al suo carattere gentile ma deciso che ci ha permesso di avere delle foto uniche in un luogo a noi molto caro =). Il 12 settembre 2020 rimarrà per noi indimenticabile anche grazie a lei.
Ti ringrazio Francesca! Un abbraccio a te e Paolo 🙂