fbpx

Francesca & Stefano

Ma come faceva già di prima mattina Francesca ad essere pimpante e prontissima per il gran giorno in cui andava a sposarsi con Stefano? Abbiamo iniziato la giornata a casa sua a Rivalta, scattando le prime foto mentre era indaffarata con l’abito e il trucco. Subito tanti abbracci con le inseparabili amiche, che hanno condiviso con lei ogni attimo dell’evento!

Anche Stefano è stato mattiniero, e l’abbiamo trovato emozionatissimo ad aspettare l’arrivo della sua amata, all’Abbazia di Vezzolano.

L’abbazia è uno dei più importanti monumenti medioevali del Piemonte, un gioiello che vanta padri illustri: leggenda vuole che ad ordinarne la costruzione sia stato Carlo Magno, in omaggio alla Madonna dopo un’apparizione durante una battuta di caccia. Federico Barbarossa prese poi in protezione “la chiesa e il luogo” di Vezzolano, mentre non risparmiò dalla distruzione altre città come Asti e Chieri.

È in questo luogo dall’aura affascinante e maestosa che Francesca e Stefano hanno celebrato la loro unione, con una cerimonia originale e dinamica guidata da un prete missionario, che li ha omaggiati di un certificato di benedizione firmato dal Papa in persona… altro personaggio illustre che è entrato nella piccola grande storia di questo momento!

La suggestiva cornice meritava altri ritratti con gli sposi, dopo la cerimonia, prima di percorrere le strade di campagna monferrine fino a raggiungere gli invitati a Villa Lidia.

Un abbondante aperitivo, pranzo all’aperto e musica dal vivo hanno accompagnato il ricevimento… con uno stopmotion ne abbiamo catturato i momenti più emozionanti. E voi, Francesca e Stefano, siete stati i dolcissimi protagonisti di una festa cullata da una fantastica atmosfera: tanto divertimento durante brindisi e photo-set, qualche lacrimuccia durante i discorsi degli invitati. E siamo sicuri che guardando le nostre foto un po’ di commozione ritornerà!

13 settembre 2014

STOPMOTION

 

Lascia un commento