Ilaria, velo a coprire gli occhi brillanti di emozione, entra in chiesa sottobraccio a suo papà e raggiunge il suo Marco, con cui si unisce oggi in matrimonio. Siamo nella chiesa della Pulcherada, a San Mauro, c’è un gran sole, e questi ragazzi sono persone dolcissime.
L’affetto degli amici si fa sentire all’uscita della chiesa, e senza dubbio si farà sentire al ricevimento, allestito a Palazzo Tornielli a Mombello Monferrato. Siamo abituati a frequentare spesso le più note location del Piemonte, ma è la prima volta che passiamo di qui: dobbiamo dire che è una residenza di grande eleganza, pregevoli finiture e, cosa non da poco, si mangia molto bene!
Gli amici sottopongono gli sposi a qualche gioco. A Marco vengono dati biglietti con parole varie (alcune imbarazzanti!) e deve tirarne fuori una frase. Lui è bravissimo e attacca uno show davvero divertente dimostrando prontezza e originalità fuori dal comune…
D’altronde Marco è poeta, scrive molto, conosce il peso, il valore e la grazia delle parole. Che questo suo talento sia stato decisivo nel corteggiamento di Ilaria? Prima del taglio della torta dedica alcuni suoi versi alla sua sposa… Una bellissima coppia, è stato davvero un piacere seguirli nel loro giorno speciale!
19 settembre 2015