Ilvie & Michele

Il nonno di lui ha una Citroen DS d’epoca in perfetto stato di conservazione, ma non la tiene in garage a prender polvere, la usa spesso per viaggiare in tutta Europa. Stavolta è partito dalla Francia per venire a Torino al matrimonio di suo nipote, Michele, e avere l’onore di mettere a disposizione la sua macchina per gli sposi!

Michele ha origini francesi, ma l’amore nasce in Olanda: Ilvie è la donna di cui si innamora e con cui vuole condividere la vita. Decidono di sposarsi a Torino, e il dress code di dettagli e allestimenti è l’arancio, perché è Ilvie con la sua Olanda la grande protagonista di questo “orange wedding”. Si dicono di sì al Duomo, vengono accolti da una pioggia di riso e petali all’uscita… e fuggono insieme sulla macchina guidata dal nonno!

Dopo qualche ritratto in centro a specchiarsi sul fiume Po, l’appuntamento per il ricevimento è al Romantic Hotel, nel Canavese. Brindisi, balli e coreografie preparate dagli amici, il fratello di lui canta “Maruzzella”, le proiezioni video sono infine il momento tanto divertente quanto commovente che ricorda il passato dei due ragazzi.

C’è una particolare atmosfera che solo i matrimoni internazionali riescono a creare, e la festa di Ilvie e Michele è il perfetto esempio di questa bellissima Joy!

3 ottobre 2015

Lascia un commento