Photoset

Il Photo Set (anche detto Photo Booth) è un modo simpatico di festeggiare gli sposi molto in voga negli States, che ultimamente sta prendendo piede anche in Italia.

 

Si tratta di dedicare un angolo nella location dove si tiene il ricevimento per allestire un piccolo set fotografico, generalmente durante l’aperitivo o in alternativa dopo il pranzo o la cena.

Il set è attrezzato con una macchina fotografica che può essere lasciata a disposizione degli invitati oppure ci occupiamo noi di stare dietro all’obiettivo per gestire la situazione e assicurarci che vengano scattate le foto giuste.

Fanno parte del set degli oggetti particolari e scherzosi, come ad esempio cornici, lavagnette, cappelli, occhiali e baffi finti, boa, pistole ad acqua e altri oggetti che concordiamo preventivamente con gli sposi.

Il risultato finale è un ricordo degli invitati diverso, delle foto simpatiche un po’ carnevalesche che andranno poi ad arricchire e a dare un tocco di follia all’album, oppure a creare un piccolo filmato in stopmotion.