Una festa molto più che “internazionale”: multietnica! Antonio torinese, e Iona cinese, si sono conosciuti, vivono e si amano a Londra. Per un matrimonio perfetto era però indispensabile il Piemonte, con il colpo d’occhio delle colline del Monferrato, l’alto livello della cucina del ristorante Il Vecchio Castagno, e certamente noi JoyPhotographers a immortalare l’evento!
Allo stesso modo, nelle campagne piemontesi c’era bisogno di un po’ di Londra. E allora tanti amici sono venuti da Oltremanica a festeggiare gli sposi, che hanno poi avuto il loro da fare a girare fra i tanti tavoli, come fossero fermate della metropolitana londinese: i centritavola infatti raffiguravano gli inconfondibili segnali delle stazioni della Tube.
I preparativi di entrambi sono stati a Torino, nell’elegante quartiere della Crocetta; dunque siamo partiti per Cocconato, sulle strade che introducono i tipici filari di vigneti monferrini. Iona si è fatta attendere… ma arrivata alla celebrazione ha irradiato la chiesa con la bellezza dei suoi lineamenti orientali. La cerimonia, emozionante, si è conclusa con uno scenografico picchetto con le spade: Antonio è stato schermidore di livello nazionale, come alcuni suoi amici presenti.
Il ricevimento è stato occasione di tanti speech in lingue diverse, che necessitavano di qualche traduzione, anche tra le stesse famiglie degli sposi bisognava ricorrere a maniere più “creative” per farsi capire… ma non è sempre necessario parlare una stessa lingua per familiarizzare: sono bastati brindisi, balli e risate, per creare la magica atmosfera che ha reso una festa multietnica davvero unica. Anche le foto sono una lingua universale… dunque, con questa anteprima auguriamo a Iona e Antonio una splendida vita insieme!
25 luglio 2014
Much more than “international”: it was a multiethnic party! The Italian Antonio and the Chinese Iona met and fell in love in London, where they live and work. But for a perfect wedding they needed Piedmont, with Monferrato hills’ landscape, the excellent cooking of Il Vecchio Castagno restaurant, and JoyPhotographers photos for the event, of course!
Anyway, in Piedmont country they needed a bit of London. So, many friends came from England to celebrate with the young couple, who spent so much time going round the banquet tables, as they do in the London underground: in fact the centrepieces symbolized famous Tube stops signals.
Both preparations were in Turin, in elegant Crocetta district, then we went to Cocconato, on the roads that introduce typical Monferrato vineyards rows. We waited long for Iona… but when she arrived at the celebration, she enlightened the church with her beautiful Asian lineaments. The touching ceremony ended with a suggestive picket of swords: Antonio was a great fencer once, as many of his friends.
During the party, guests contributed with many speeches in different languages, that often needed translation; also newlyweds’ families needed “creative” ways to chat together… but it is not always necessary to speak the same language to become familiar: thanks to toasts, dance and laughs, there was a magic mood that made the multiethnic party something unique. And photos are an universal language too… so with this preview we wish Iona and Antonio a wonderful life together!