Il ritorno dei matrimoni è una festa: ci sono mancati tantissimo. Che bellezza iniziare la stagione con i fantastici Giulia e Paolo! Ecco le foto delle loro nozze, a Tenuta La Morra Cavour.
Cerimonia con rito simbolico all’aperto
Paolo è stato mio assistente nei matrimoni, dieci anni fa, poi ha preso la sua strada… e ora è tra i fotografi più conosciuti al mondo nella fotografia ad infrarossi, tanto da prendere la copertina di Lightroom per la stagione 2020/2021! Per me è un piacere speciale fotografare la sua unione con Giulia.
Ed è con Giulia che iniziano le mie foto: momenti intensi di preparazioni alle prese con un abito dal lungo strascico. Il vestito delle damigelle è in elegantissimo grigio tortora. La mamma è sempre pronta a dare una mano!
L’arrivo di Giulia a Tenuta La Morra a Cavour è una grande emozione per Paolo, che la aspetta all’altare allestito sul prato. Qui inizia il rito celebrato da un amico, con tanti discorsi degli invitati. Ringrazio Antonella Genovesio per aver allestito splendidamente questo spazio, che riprendiamo anche con foto panoramiche dall’alto.
In men che non si dica è ora dell’aperitivo!
Ricevimento a La Morra Cavour
Dopo alcuni ritratti agli sposi, li lasciamo tornare dagli amici per alzare i calici con loro. Il ricevimento ha decorazioni e dettagli molto curati; i nomi dei tavoli corrispondono ai nomi dei gin.
Durante il pranzo mille brindisi, amici caldissimi, tante risate e abbracci. Poi il taglio della torta, con le miniature in lego degli sposi; per inaugurare le danze gli sposi stappano una bottiglia di Ca’ del Bosco.
Gli “zuccherini alcolici” sono un must tra i tanti ospiti che – come gli sposi – amano la montagna e la vivono sugli sci e sullo snowboard. Pronti via con musica e balli, al coperto sotto all’antico fienile. La festa è un successo, inutile dirlo. Che bello guardare e riguardare queste foto per rivivere l’evento!
18 Giugno 2021