Il Belgio incontra le Langhe in un matrimonio spettacolare all’Agriturismo La Torricella di Monforte d’Alba: gli sposi sono Jolien e Jan. Se il Belgio è il top mondiale nella produzione di birra, le Langhe sono n. 1 nella qualità dei vini. Che matrimonio sarà? Facile prevederlo!
Grazie a Erica Canova Wedding Planner, che ha fatto un lavoro eccellente (le immagini parlano da sole) e che abbiamo avuto il piacere di intervistare recentemente facendoci raccontare qualcosa in più sulle sue proposte agli sposi.
Cerimonia all’aperto a La Torricella, Monforte d’Alba
Il rito viene celebrato all’aperto, nella tenuta della location, luogo molto panoramico perché si trova in cima a una collina. Ma il vero belvedere oggi sono gli sposi, che si uniscono in matrimonio in una cerimonia arricchita dalle letture del papà dello sposo e dei quattro testimoni. Gli amici non si perdono un attimo, con i loro ombrellini bianchi per proteggersi dal sole, e applaudono la scelta d’amore di Jolien e Jan. Il cagnolino intanto si gode la brezza all’ombra delle sedie.
Dopo la cerimonia inizia la musica e iniziano i brindisi, due cose che non si interromperanno mai per tutta la giornata!
Ricevimento di matrimonio all’aperto
Anche il ricevimento è allestito all’aperto: per gli sposi e i loro invitati c’è tutta la magia del tramonto e della location illuminata con mille lampadine durante la sera.
La cena è ravvivata da tanti speech e discorsi. E poi gli sposi prendono l’iniziativa che dà la svolta alla serata: armati di bottiglia di limoncello, lo “somministrano” a tutti gli invitati, nessuno escluso. Come vedete dalle foto, gli amici di certo non si negano!
È il momento del taglio della torta con sfondo di fontane luminose, calici di bollicine, applausi agli sposi.
E poi si balla, il limoncello viene caricato nel super liquidator, e la festa diventa un’esplosione di divertimento. Anche per noi fotografi che, documentando questo evento, siamo stati davvero contagiati dall’irresistibile atmosfera di festa che si respirava. Auguri Jolien e Jan, una gioia raccontare il vostro matrimonio con queste immagini!
23 luglio 2022