Sempre un grande piacere tornare a fotografare un matrimonio nelle Langhe. Sempre un grande piacere farlo all’agriturismo La Torricella, che dalla sua posizione sulle alture di Monforte d’Alba apre lo sguardo verso la meravigliosa Langa del Barolo.
Oggi sono contentissimo di essere il fotografo di Imma e Alberto, due ragazzi che oggi celebrano il loro matrimonio in maniera splendida insieme a tante persone care.
Cerimonia di nozze al Duomo di Alba
Dopo il momento delle preparazioni, documentato nelle prime foto del servizio del matrimonio, raggiungiamo il luogo della cerimonia di nozze. Siamo nel centro di Alba, nella Cattedrale di San Lorenzo Martire, da molti conosciuta come il Duomo di Alba.
È qui che Imma e Alberto si uniscono in matrimonio, davanti a tanti amici e parenti. Dopo la cerimonia, con gli sposi scaliamo le strade e i tornanti delle Langhe, facendo tappa alla coloratissima Cappella del Barolo e poi su una delle Big Bench (panchine giganti) diffuse in tutti i paesi di questa zona.
A proposito delle panchine giganti: sul nostro Magazine c’è un articolo in cui diciamo qualcosa in più su queste curiose installazioni, leggi qui.
Ricevimento di matrimonio all’Agriturismo La Torricella, Monforte d’Alba
Ed eccoci infine all’Agriturismo La Torricella, location dall’eccellente cucina, gestita con professionalità e cortesia. In più (essendo Luglio ci faccio particolarmente caso!) ha una bella piscina, ne avevamo già parlato sul Magazine a proposito delle location in Piemonte con piscina.
Nelle sale dell’Agriturismo prende vita il grande ricevimento di matrimonio di Imma e Alberto. E poi fuori a ballare, sull’erba fresca del prato, piedi nudi e colline e vigneti a perdita d’occhio. Tanto divertimento, a ritmo di musica del dj.
Il calare della sera è un’ottima occasione per scattare le ultime romantiche foto a questi sposi, Imma e Alberto, protagonisti di una giornata fantastica!
1 Luglio 2017