Quando fotografo un matrimonio nelle Langhe, magari in una location splendidamente panoramica come La Torricella di Monforte d’Alba, mi guardo intorno e penso che davvero non c’è zona più bella di questa in cui sposarsi. Il paesaggio è una meraviglia, in particolare nelle giornate col cielo terso come oggi. Il tramonto è uno spettacolo. E anche gli sposi sono uno spettacolo: Vanessa & Yuri sono i protagonisti di queste foto!
Cerimonia all’aperto a La Torricella di Monforte d’Alba
La giornata inizia con le preparazioni degli sposi, intenti a indossare il proprio abito insieme agli amici più stretti e ai famigliari. Intanto, nel prato della tenuta La Torricella tutto è perfettamente allestito per ospitare la cerimonia. Le sedie bianche, l’altare, le decorazioni floreali: pian piano gli invitati prendono posto in attesa della cerimonia.
Vanessa e Yuri si uniscono in matrimonio tra gli applausi dei loro cari. E poco dopo facciamo un bel giro insieme a loro nelle vigne della Torricella, per scattare qualche ritratto: le prime foto da “sposati”!
Ricevimento alla tenuta La Torricella
Il tramonto sulle Langhe si esibisce in una fantasia di colori eccezionale, e crea tutta la magia di una serata estiva. I brindisi non si fanno attendere, e nemmeno gli abbracci e i selfie con gli amici! A La Torricella si respira sempre una bella atmosfera di “casa”, e per chi vuole saperne di più invitiamo a vedere la nostra intervista ad Alessandra e Francesco proprietari della location.
Mille stelline accese nelle mani degli invitati fanno strada a Vanessa e Yuri per portarli al taglio della torta. E poi si balla a ritmo di musica per vivere al massimo questa notte di festa.
Due sposi bellissimi, una location eccellente e una festa da urlo: cosa può chiedere di più un fotografo? Che piacere enorme mostrare le foto di questo matrimonio!
1 luglio 2022