Dire “Lago dei Salici” ci fa pensare a un luogo romantico, intimo e immerso nella natura. E infatti, la location a Caramagna che si chiama con questo nome è specializzata nei ricevimenti di matrimonio. Qui siamo stati più volte, e ci torniamo in questa domenica di Settembre per fotografare il matrimonio di Valentina e Alessio.
Cerimonia di nozze a Robassomero
Per realizzare il reportage di questa giornata, con me c’è anche il nostro Otto, che si occupa delle preparazioni dello sposo.
Con Alessio c’è la famiglia al completo, e c’è un bel po’ di emozione perché lui è il primo tra i fratelli a sposarsi. Io invece mi occupo delle preparazioni della sposa: Valentina può contare sul prezioso aiuto della mamma e della testimone Milena. Poco più tardi arriveranno anche le sue grandi amiche Giada e Zara…
Valentina e Alessio si uniscono in matrimonio nella Chiesa di Santa Caterina Vergine Martire di Robassomero. Poco distante c’è la Reggia di Venaria, ed è lì che facciamo tappa dopo la cerimonia di nozze per qualche ritratto agli sposi. E poi?
Ricevimento di matrimonio al Lago dei Salici, Caramagna Piemonte
…E poi si festeggia! L’appuntamento è al ristorante Lago dei Salici. Gli sposi tagliano la torta su una piattaforma galleggiante sul lago, per poi iniziare con l’aperitivo. Oggi c’è un bellissimo cielo blu, a cui Valentina e Alessio alzano tanti palloncini colorati.
Nel salone della location inizia la cena, intervallata da tanti brindisi e balli. Ad animare l’evento è il cantante e DJ Luca Giordano, che è bravissimo, ed ogni volta che ci incrociamo in un ricevimento di matrimonio è sempre una gioia e un grande divertimento.
L’ultima foto di questa selezione è quella che scegliamo per la copertina: Valentina e Alessio in riva al lago durante il loro bellissimo matrimonio!
3 Settembre 2017