Luca è uno specialista nell’architettare sorprese. La sorpresa più bella è stata quando ha portato Laura a Londra, d’improvviso, per un fine settimana che fino all’ultimo minuto Laura davvero non si aspettava. Concerto dei Coldplay, cena romantica in un ristorante sul Tamigi… Luca ha chiesto a Laura di sposarlo, e dunque ecco il bellissimo “sì” che ha aperto la strada a un altro “sì”, quello pronunciato nella cerimonia del loro matrimonio, nella chiesa che fin da piccoli hanno frequentato, davanti a tantissimi amici con cui hanno condiviso una vita.
Chissà se la canzone “Yellow” dei Coldplay ha avuto qualche influenza? Gli sposi hanno organizzato il loro matrimonio sul tema del colore giallo. L’abbigliamento di ciascun invitato aveva almeno un dettaglio giallo. Allestimenti dello stesso colore, così anche il tableau, e sposi ovviamente al tavolo Yellove…
Il giallo è un colore che dà allegria: l’atmosfera era fantastica, l’oratorio della chiesa di Bollate ha ospitato un abbondante rinfresco per festeggiare gli sposi, che qui da tanto tempo sono impegnati come educatori. E per l’ennesima bella sorpresa è servita la collaborazione del sole, che ha dissolto le nubi del mattino venendo a risplendere caldo e sereno proprio da questo momento in poi.
Laura e Luca sono saliti sulla loro Cinquecento (il colore, inutile dirlo… 😉 ) per raggiungere la location della festa. Eccoci all’agriturismo Granai Certosa, una bella tenuta nella zona di Pavia, dove abbiamo subito scattato qualche ritratto. Pranzo e brindisi in un salone pieno di amici, video proiezioni divertentissime, e gran finale scatenato con le Pive nel Sacco, cover band degli 883…
Visto le foto? Di questa meravigliosa giornata vi facciamo vedere anche lo stopmotion, guardate che spettacolo!
5 settembre 2015