Laura e Matteo ci hanno conosciuto dopo aver fotografato il matrimonio di Federica e Andrea, nonché vicini di casa. Due ragazzi simpatici e solari, eravamo sicuri da subito che sarebbero stati una bella coppia da fotografare nel loro grande giorno.
Iniziamo dalle preparazioni. Il classico per un testimone è pasticciare nel fare il nodo alla cravatta allo sposo. Ma stavolta il momento topico è stato riuscire ad estrarre il gancio del papillon del testimone… questi tipi di momenti rendono l’atmosfera più leggera e Matteo è andato in chiesa con un gran sorriso sulle labbra!
Un altro classico è la sposa agitata e i parenti che cercano di tranquillizzarla. Ma stavolta la situazione era capovolta, proprio Laura sembrava la più serena, era lei a placare gli animi di tutti, comprese le sue amiche che l’aspettavano in giardino, emozionatissime…
E allora non saranno state le più “classiche” delle preparazioni, ma è stata una giornata davvero divertente, intensa e gioiosa, ed è questo quello che conta!
Laura e Matteo si sono sposati nella chiesa di San Giovanni a Savigliano, fra l’entusiasmo degli amici e la commozione dei genitori. Il riso e i coriandoli hanno segnato l’inizio dei festeggiamenti. Ci siamo spostati nel centro di Savigliano, dove gli amici li hanno accolti con un aperitivo. Il tempo di qualche spritz, saluti e battute, ed è venuta ora di dirigersi alla location del ricevimento, non prima di qualche scatto in questo bel borgo storico del cuneese.
La cena non è stata in un ristorante qualsiasi, ma in luogo particolarmente caro alla coppia e di cui conoscono i gestori: la Porta delle Langhe, a Cherasco. Molto vivace l’aperitivo, ancora di più i giochi, scherzi e balli di fine serata. Dall’inizio alla fine, il giorno più importante di Laura e Matteo è stato una bellissima festa!
20 giugno 2015