Laura & Stefano

In un matrimonio invernale bisogna fare i conti col tempo: la pioggia di febbraio è sempre in agguato. Ma se poi le foto sono come quelle che vedete nel reportage di Laura & Stefano, allora non vi viene addirittura voglia che piova?

La giornata inizia a casa di Stefano, lo riprendiamo anche mentre fa la doccia, ritroviamo la sorella Silvia di cui avevamo fotografato il matrimonio pochissimo tempo fa!

Pioggia sul parabrezza, Blur in autoradio, Torino sembra Londra nel viaggio verso casa della sposa. L’amica d’infanzia Kamala è con lei, compagna importantissima nella preparazione per il grande evento, che sarà celebrato nel Palazzo del Comune di Torino.

Per ogni giorno importante come questo, almeno un piccolo imprevisto ci vuole. Da ricordare la corsa contro il tempo del fratello di lei, Federico, per ritrovare in tempo record i documenti smarriti necessari per firmare da testimone! Cerimonia commovente, promesse grandiose, caldissimi applausi nella Sala Marmi del Comune di Torino. Sommersi da un mix di riso, petali e acqua piovana, Laura e Stefano escono acclamati dagli amici.

L’ombrellino bianco della sposa, i flash al posto giusto, le piazze più suggestive di Torino: ecco che la pioggia può aggiungere un tocco davvero romantico in un matrimonio invernale.

Prendiamo tutto il tempo necessario per un bel giro tra i luoghi più simbolici della città: Piazza San Carlo e portici, Piazza Carignano, Galleria San Federico, Gran Madre… Laura in abito da sposa affronta con stile e stoicismo un intenso shooting fotografico fra le intemperie invernali, che restituiscono ritratti meravigliosi assieme al suo sposo.

Si festeggia a Villa Les Reves, a Chieri. Qui Stefano imbraccia il basso, sua sorella Silvia si impadronisce del microfono e animano una serata che più divertente non può essere. Balli, trenini, canzoni a squarciagola, e mille brindisi per gli sposi.

Laura e Stefano, una giornata spettacolare!

27 febbraio 2016

Lascia un commento