Cominciamo a raccontare dal giorno in cui Luisa e Walter si sono conosciuti: galeotto fu un workshop di fotografia, lui era studente e lei modella del corso. Da cosa nasce cosa, da foto nasce foto e… stavolta le foto le facciamo noi, al loro matrimonio! E anche Walter dovrà adattarsi al ruolo di “modello”…
Abbiamo seguito la preparazione di Luisa nella sua bella casa a Nichelino, con i genitori, che hanno allestito la tavernetta per accogliere gli invitati e offrire uno spuntino in un ambiente più fresco: la giornata era particolarmente calda.
Mentre Walter aspettava in chiesa, senza mai perdere la sua calma e il suo “karma positivo”, e mentre noi montavamo le luci con la collaborazione del parroco, Luisa è arrivata a piedi, attraversando la piazza davanti al Comune fino alla Chiesa della Santissima Trinità, tra la curiosità generale delle persone e dei ragazzi che stavano in piazza, che hanno visto passare questa bellissima sposa con a fianco il padre e dietro tantissimi parenti!
La simpatia del parroco, Don Riccardo, stemperava l’emozione durante la cerimonia… Walter, che mi ha visto arrivare leggermente in ritardo al momento del bacio, ha voluto ripeterlo: grazie Walter, hai conservato la sensibilità del fotografo!
La cerimonia è finita con un festoso lancio del riso. Ci siamo dunque spostati a Trofarello, al ristorante Villa Salzea, elegante residenza del 700 immersa nel verde. Dopo un aperitivo all’aperto, accompagnato da un duo di musicisti, siamo entrati a sederci nelle sale. Un finto cameriere si aggirava tra i tavoli, intrattenendo gli invitati con gag e battute; ha poi concluso con un divertentissimo spettacolo di magia. La testimone ha organizzato giochi e scherzi, tra cui ricordiamo quello in cui gli sposi, schiena contro schiena, devono rispondere a domande per verificare che si conoscano davvero… Luisa e Walter hanno azzeccato quasi tutte le risposte, complimenti!
I festeggiamenti sono poi continuati in un’atmosfera serena e rilassata, siamo tornati all’aperto per il taglio della torta, all’interno dell’anfiteatro, e per altri scatti sfruttando le luci della villa e i colori intensi del cielo notturno.
Una bellissima giornata. Auguri Luisa e Walter!
28 giugno 2014