Non proprio azzurro. Ma neanche verde. Alcuni dicono turchese, altri acquamarina, altri ancora sono indecisi su come chiamare questa particolare tonalità di blu. Eppure è un colore immediatamente riconoscibile, inconfondibile, che sembra essere stato creato apposta per dare un tocco di classe al matrimonio. Il nome giusto per “quel colore lì” è uno solo: Tiffany.
Vi facciamo vedere un po’ di foto delle damigelle, perché questa sfumatura è prima di tutto un colore perfetto da indossare per le ragazze che per tutto il wedding day saranno le “favorite” della sposa!

Francesca & Valerio – Foto di Davide Longo
Blu Tiffany è un colore protetto da copyright, prodotto da Pantone con codice PMS1837. Il numero corrisponde all’anno di fondazione della Tiffany & Co., la gioielleria più famosa del mondo. Il colore veniva utilizzato per cataloghi, borse, confezioni, e rapidamente questo colore è diventato il simbolo dell’azienda.
L’immaginario di Tiffany è anche legato all’eleganza della bellissima Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”. Nel 1960, nel periodo in cui venivano girate le scene del film, la gioielleria aprì per la prima volta di domenica per permettere le riprese.

Francesca & Valerio – Foto di Davide Longo
Da questa parte dell’Oceano, intanto, una tonalità simile di blu era il colore preferito dalle spose vittoriane del XIX secolo: l’usanza di regalare ai fidanzati una spilla con un turchese ha contribuito all’affermazione di questo colore come il più “tipico” da matrimoni.
E a proposito di spose vittoriane, ecco un po’ di Inghilterra nelle nostre Langhe. La londinese Charlotte ci fa “hello” dal balcone insieme alle sue splendide damigelle!

Charlotte & Diego – Foto di Davide Muroni
Il Tiffany è eleganza, classe, delicatezza, glamour, bellezza.
Poiché la nuance si abbina splendidamente al vestito bianco da sposa, le damigelle scelgono spesso un abito Blu Tiffany. È il colore universalmente “simbolo” del grande evento delle nozze.
Ammettiamo che, non a caso, anche il colore del nostro logo è lo stesso che indossano queste splendide damigelle!

Roberta & Massimo – Foto di Davide Dusnasco
Per la sposa un bel cambio scarpe è una gran comodità quando il ricevimento entra nel vivo. D’altronde, la cerimonia è passata e finalmente ci si può rilassare e lanciare nei balli.
E allora un piccolo aiuto alla sposa per allacciarsi le Converse (il colore è ovvio) e si riparte per la festa!

Manuela & Roberto – Foto di Marco Campeotto
Infine, una bella foto insieme agli sposi. Se anche le cravatte dei testimoni fanno pendant, è il top!

Roberta & Massimo – Foto di Davide Dusnasco
Ops… La gallery non era ancora finita! Sorpresa 🙂

Roberta & Massimo – Foto di Davide Dusnasco