Perché le Foto Take Away al matrimonio piacciono così tanto?

Il Servizio Foto Take Away è un extra molto richiesto in aggiunta al servizio fotografico del matrimonio. Alcuni lo chiamano “Foto Polaroid”. Altri lo chiamano “Stampa diretta di foto al matrimonio”.

servizio foto take away matrimonio

A volte addirittura lo chiamiamo “Foto brulé”, come quando la band Elio e le Storie Tese stampava i “cd brulé” alla fine dei concerti, con la registrazione dell’intero live, che ogni spettatore poteva portarsi a casa. 

Comunque lo vogliamo chiamare, è un servizio che nei matrimoni piace tantissimo. Agli sposi e agli invitati. A grandi e piccini!

foto take away matrimonio

In questo articolo voglio descrivere brevemente ai futuri sposi come funziona il Servizio Foto Take Away. E perché è così amato.

Offerta valida dal 15 al 31 Luglio: prenota JoyPhotographers per il tuo Matrimonio e il Servizio Foto Take Away per te è in omaggio. Contattaci subito per bloccare l’offerta: 

    Se stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio scrivici ora la tua richiesta e saremo lieti di risponderti subito.

    Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni

    Cosa sono le Foto Take Away?

    Le Foto Take Away, come dice il nome, sono foto da portare via. Sono un ricordo del matrimonio che ogni invitato può prendere come fosse una bomboniera. Sono immagini fatte per essere conservate a casa come ricordo dell’evento.

    foto polaroid matrimonio

    Come tutte le grandi idee che spopolano nel wedding (per esempio il photo booth e il wedding novel) anche la stampa diretta di foto al matrimonio viene dagli Stati Uniti. Con JoyPhotographers la proponiamo da anni, e il successo è sempre assicurato.

    Viviamo in un’epoca in cui guardiamo e scattiamo e consumiamo tantissime foto online, continuamente, sui nostri cellulari e tablet e computer. Al giorno d’oggi, quindi, la foto su carta è un oggetto che ha ancora più valore e fascino. E nei matrimoni si vede!

    foto take away per ospiti

    Come funziona il Servizio Foto Take Away

    Un primo requisito importante è: deve essere bravo il fotografo. Questo è ovvio, ma non è tutto!

    L’accortezza che usiamo nel Servizio Foto Take Away è di proporre foto in cui figurano più invitati possibile, affinché ognuno possa riconoscersi in almeno una foto. E poi: foto di gioia, festa, emozione

    Pensiamo a tutto noi, nessuno sforzo è richiesto a sposi e invitati… se non il piacere di scegliere la loro foto preferita!

    foto matrimonio polaroid

    Ecco come funziona in 3 semplici passaggi.

    1. Stampiamo subito le foto più belle

    Il momento in cui noi fotografi realizziamo il Servizio Foto Take Away è di solito durante il pranzo o la cena.

    In un momento in cui tutti stanno mangiando, facciamo in breve tempo queste operazioni: 

    • Selezioniamo le foto più belle dei momenti delle preparazioni, cerimonia, aperitivo.
    • Facciamo già la post produzione delle foto scelte in modo che siano impeccabili.
    • Le stampiamo per voi utilizzando una mini stampante e carta fotografica apposta. 

    foto take away matrimonio

    Grazie alla presenza dell’assistente, il fotografo riesce a scandire i tempi di queste operazioni senza perdersi nulla del vostro evento, continuando a fotografare tutti i momenti più importanti ed emozionanti del ricevimento.

    2. Esponiamo le foto in location

    Una volta stampate le Foto Take Away, le esponiamo in un luogo della location dove gli invitati possano trovare questa… sorpresa!

    stampa diretta foto al matrimonio

    Può essere un luogo ben posizionato verso l’area del taglio della torta o la pista da ballo. Usiamo materiale che portiamo apposta, come fili, mollette, nastrini. Lo sfondo può essere una cornice, un angolo interessante della location, o i rami di un albero. In ogni caso, l’impatto visivo è già prodotto dalle foto.

    foto matrimonio allestimento location

    Il momento ideale di solito è prima del taglio della torta, perché tutti gli invitati si riuniscono in uno stesso luogo, c’è una bella atmosfera, e non è ancora scattata la gioiosa confusione del momento dei balli.

    Anche in questo caso è importante la presenza dell’assistente del fotografo per sollevare il fotografo dalle mansioni logistiche (in modo che non si perda un secondo del vostro ricevimento) e velocizzare l’allestimento. 

    foto take away per invitati

    3. Ognuno sceglie la foto preferita!

    A questo punto, gli invitati trovano le Foto Take Away esposte. Vedrete nei loro occhi un primo sentimento di sorpresa e stupore. E poi ognuno sarà subito intento a scegliere la sua preferita. O addirittura… tutti all’attacco a contendersele con gli altri invitati!

    Ogni invitato si porterà a casa la foto come ricordo del vostro matrimonio. Fin da subito, senza aspettare le foto “ufficiali” del matrimonio, ognuno dei vostri cari avrà un ricordo fisico dell’evento.

    foto take away

    Insomma, è una simpatica idea regalo degli sposi per gli invitati. Un modo gioioso per ringraziare gli amici e i famigliari presenti all’evento.

    Scommettiamo che in tanti le incorniceranno?

    foto stampate matrimonio

    P.S. la battuta mi scappa sempre: quando arriva il parente che mi chiede “ma quando le avete stampate?” gli rispondo sempre: “ieri!”

    Offerta valida dal 15 al 31 Luglio: prenota JoyPhotographers per il tuo Matrimonio e il Servizio Foto Take Away per te è in omaggio. Contattaci subito per bloccare l’offerta: 

      Se stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio scrivici ora la tua richiesta e saremo lieti di risponderti subito.

      Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni

      Lascia un commento