Matrimonio giallo

Il tema del matrimonio: un film, uno stile, un dress code… Oggi parleremo del colore dell’energia e della felicità per eccellenza.

Una tinta che riempie di allegria e fa subito festa: ecco il Matrimonio Giallo!

Iniziamo con qualche foto di Laura e Luca, due simpaticissimi ragazzi che si dicono di sì in un bellissimo Yellow Wedding. Il tableau e i centritavola sono dedicati a famosi “classici” del colore giallo (noi fotografi mangiavamo insieme ai musicisti, giustamente al tavolo “Yellow Submarine”), e come vedete il tavolo degli sposi è Yellove!

Matrimonio giallo Yellove

Laura & Luca – Foto di Stefano Serra

Fa anche parte del gioco invitare gli amici a indossare un abito, un dettaglio o un accessorio di colore giallo. Immaginate di avere tutti i vostri cento invitati “in tinta” con il dress code: già si preannuncia una festa divertente e indimenticabile. Il resto lo faranno gli allestimenti, gli addobbi floreali, il bouquet, fino addirittura a un menu a tema o ai giochi.

Per esempio, mentre i nostri obiettivi fotografici sbirciano qua e là gli amici invitati da Laura e Luca, capita di trovare famiglie addobbate a puntino per il photoset…

Matrimonio giallo photoset

Laura & Luca – Foto di Stefano Serra

Giallo come il sole, come un fiore di campo, come la primavera ma anche come l’autunno. Con il giallo si evidenziano le cose importanti. Il giallo risalta l’abbronzatura. È il colore di una faccina sorridente 🙂

Ecco perché da sempre il giallo è considerato “il colore dello sposalizio”.

Abbiamo già parlato di auto? Laura e Luca hanno pensato anche a quello:

Auto matrimonio giallo

Laura & Luca – Foto di Stefano Serra

L’auto color giallo limone è proprio una bella scelta. Sorprendente, divertente, autoironica… Le macchine gialle non passano mai inosservate, dunque aspettatevi acclamazioni e fragore di clacson lungo tutto il vostro percorso!

Vanessa ha ben presente la situazione, vero?

Auto matrimonio giallo

Vanessa & Andrea – Foto di Stefano Serra

Limoni, confetti, cravatte, non c’è limite alla fantasia in un Matrimonio Giallo: un colore così gioioso trova nelle feste di nozze il suo ambiente ideale, possiamo dire che sta bene con tutto e su tutto!

E tra aperitivi, brindisi, giochi e speech, “quel” momento arriva sempre: i balli. Vanessa indossa delle più comode Converse, è proprio rimasta affezionata al colore…

Converse matrimonio giallo

Vanessa & Andrea – Foto di Stefano Serra

A volte, proprio quando non c’è nulla di previsto, il colore diventa super protagonista. E quando inizia l’autunno e il sole si vede di meno, i colori trovano modi nuovi per essere vivi e luminosi.

Vi salutiamo con Martina e Roberto, che trovano un letto di foglie per riposarsi un po’…

Anche questo è Matrimonio Giallo!

Autunno matrimonio giallo

Martina & Roberto – Foto di Stefano Serra

Lascia un commento