Idea originale per il portafedi: gli sposi Lego!

Chissà perché, ma quando vedo i portafedi con gli sposi Lego mi si apre il cuore. Sarà perché sono stato bambino anch’io, e per tanti anni ho giocato e costruito con quei mattoncini colorati per modellare la realtà, costruire e inventare mondi possibili.

Poi sono cresciuto e i giochi da bambino sono rimasti negli scatoloni. Nel frattempo i giochi per bambini hanno subìto profondi cambiamenti: ne sono apparsi molti di tipo “digitale”, e quelli “meccanici” sono ora più rari. Però…

portafedi sposi lego

Irene & Sergio – Foto di Marco Campeotto

…Sembra ci sia un gioco che non tramonta mai, e spopola anche tra i grandi. E adesso ritrovo la Lego nei portafedi di tante coppie di cui fotografo il matrimonio!

Sposi Lego nei portafedi delle nostre coppie

In studio, condividendo tra noi le foto dei nostri matrimoni, abbiamo constatato che gli sposi Lego stanno diventando una vera tendenza nei matrimoni. Non è solo una questione di giocattoli per bambini. Anche i grandi sono incuriositi davanti a queste ispirazioni. Ed è un’idea amata soprattutto dalle coppie giovani che organizzano feste gioiose, informali, divertenti.

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta passeggiando in Via Roma, qui a Torino. Tutti sanno dell’apertura del negozio ufficiale della Lego anche in questa città. Il periodo infatti sembra proprio quello giusto: siamo nel periodo di Natale e i giocattoli della Lego sono sempre un regalo ambìto dai bambini.

sposini lego

Eleonora & Alberto – Foto di Alberto Chiariglione

Insomma, come dicono gli spot: “Il Natale quando arriva arriva”! Ma evidentemente non arriva solo per i bimbi, arriva anche per tante coppie che stanno organizzando per il loro matrimonio per l’anno successivo.

Il portafedi: la prima foto del matrimonio

Il portafedi è un oggetto di cui è sempre bello fotografare il dettaglio. Che sia il classico cuscinetto, o un supporto più creativo e originale, è sempre un oggetto simbolicamente importante che si distingue nella camera dove si prepara lo sposo.

Sì, lo sposo: perché? Perché spesso il portafedi è affidato al suo testimone, che glielo porgerà durante la cerimonia. E durante il momento delle promesse, lui sarà il primo a prenderlo per infilarlo al dito della sua sposa.

A volte a portare le fedi è un paggetto o una damigella, e vederli arrivare con gli omini Lego fa così tenerezza!

Ovviamente, visto che per fotografare le preparazioni della giornata di nozze iniziamo sempre dallo sposo… Accade spesso che il portafedi sia la prima foto del matrimonio: quella che inaugura la photogallery che mettiamo sul blog.

portafedi sposi lego

Serena & Angelo – Foto di Paolo Properzi

È l’inizio ideale per raccontare tutte le emozioni della festa di nozze dei nostri sposi!

Cake topper per matrimonio in Lego ne abbiamo?

Gli sposini Lego che vediamo in queste foto possono essere usati in mille modi. Non c’è limite alla fantasia, e la stessa casa produttrice di giocattoli propone molte possibilità: basta andare a curiosare sul sito dell’azienda.

Infatti le costruzioni Lego, con l’inconfondibile stile dei mattoncini, sono molto abili nel riflettere la realtà che ci circonda. È dunque inevitabile trovare nei modellini gli elementi più importanti che ci sono nel mondo che tutti i giorni viviamo. E quale situazione meglio del matrimonio indica una giornata importantissima nelle nostre vite?

Ho trovato questi simpaticissimi sposini Lego utilizzati non solo come portafedi…

cake cupper lego

Simona & Silvio – Foto di Davide Dusnasco

Simona e Silvio li hanno usati come cake topper nuziale per la torta di matrimonio. Che bellezza!

Ma ci sono tante altre possibilità. Per esempio le bomboniere Lego, i tableau, gli stessi segnaposto. E…

Eleganza Lego: i gemelli

…E infine una chicca, tratta dal matrimonio di Jenny e Mattia: i gemelli in Lego.

gemelli lego

Jennifer & Mattia – Foto di Davide Dusnasco

Il tipico mattoncino rosso diventa accessorio originale e idea divertente per il matrimonio e per l’abbigliamento dello sposo. Chi l’ha detto che l’eleganza deve essere per forza sobria e seriose? Un tocco di autoironia è sempre una buona idea per affrontare la giornata di nozze in modo super!

E nell’outfit di Mattia, infatti, i gemelli Lego rossi sono un dettaglio colorato che spezza splendidamente la rigidità classica dell’abito dello sposo.

gemelli lego

Jennifer & Mattia – Foto di Davide Dusnasco

Insomma, queste sono solo alcune delle idee originali per il matrimonio che si possono facilmente mettere in pratica con un po’ di fantasia. E con i mattoncini Lego, ovviamente.

Spero di avere dato belle ispirazioni e idee divertenti per il matrimonio alle coppie che stanno organizzando il loro matrimonio.

Ringrazio le coppie che hanno avuto il piacere di essere “sposi Lego” nelle nostre foto! 😉

Eccoli, insieme ai link alle selezioni foto sul nostro blog: Jennifer & Mattia, Irene & Sergio, Serena & Angelo, Eleonora & Alberto, Simona & Silvio.

Inoltre, ho appena fotografato il matrimonio di Giusy e Cesare, e i loro sposini Lego hanno faccine simpaticissime! Anticipo qui uno scatto:

sposi lego portafedi

Quale sarà la prossima “idea Lego” che fotograferò a un matrimonio?

Sono molto curioso!

Commenti

  1. Denise ha detto:

    Dove posso acquistare i lego portafedi? Grazie

    1. Davide Muroni ha detto:

      Ciao Denise! Della Lego portafedi bomboniere e accessori simili si trovano nei Lego store che ci sono in alcune città. Se no dai un’occhiata sul loro sito: https://shop.lego.com/it-IT/Bomboniera-40165.
      Buon matrimonio!

Lascia un commento