Servizio Prematrimoniale: come iniziare con le foto giuste

Il Servizio Fotografico Prematrimoniale è il modo per avere, già prima del matrimonio, una collezione di belle foto scattate dal vostro fotografo. Immagini che vi ritraggono nella quotidianità, in un pomeriggio di svago, in un luogo che amate. Un regalo per voi stessi, prima che arrivi il grande giorno con la sua valanga di emozioni!

servizio fotografico prematrimoniale

Come sanno gli sposi che hanno anticipato il matrimonio con un Servizio Fotografico Prematrimoniale (chiamato anche Prewedding), si tratta di una sessione fotografica molto piacevole e divertente, che in più può rivelarsi utile in vista delle vostre nozze.

Perché il servizio prematrimoniale è anche utile?

Oltre ad essere bello e piacevole per gli sposi avere già delle immagini prima del matrimonio, ecco perché il Servizio Prematrimoniale è anche utile:  

  • Potete usare le foto per la preparazione del matrimonio. Per dare un tocco personale a partecipazioni, Save the Date, tableau, allestimenti, bomboniere e ricordi da lasciare agli invitati, le foto del servizio prematrimoniale sono perfette. Immagini nuove, fresche, inedite, che stupiranno i vostri amici e i vostri cari.
  • La sessione prematrimoniale è un modo per imparare a sentirvi a vostro agio davanti all’obiettivo del fotografo. Non tutte le persone sono abituate ad essere fotografate e a essere addirittura protagonisti dello shooting. Questo è un bel modo per impratichirsi e sentirsi completamente sereni nel giorno del matrimonio. 
  • Sarà un’occasione per conoscere meglio il vostro fotografo, e viceversa. Voi sposi avrete l’opportunità per spiegare meglio le vostre esigenze ed eventualmente fare altre domande; il fotografo conoscendovi capirà lo stile migliore da utilizzare per le fotografarvi, in modo da avere foto di nozze che vi rispecchiano perfettamente. 

Il Prematrimoniale è un momento molto più “easy” del servizio matrimoniale, perché è un momento dedicato solo a voi due, nei luoghi di tutti i giorni, nel momento che vi è più comodo. Siete voi stessi al 100%, liberi da schemi e “regole” che inevitabilmente un’occasione come il matrimonio impone.

servizio prematrimoniale

E allora l’importante è godervelo al massimo: ora vi diamo alcune semplici idee per le vostre foto prematrimoniali.

Idee per il servizio fotografico prematrimoniale

Pensate alle cose che vi piacciono, alle vostre passioni, ai luoghi che amate. Non vi sarà difficile trovare un’idea da proporre al vostro fotografo. Oppure sarà lui a proporla a voi, se vi manca un’idea precisa. 

Concordate un giorno e un orario (nel periodo prima del matrimonio) e non vi resta che vivere questa esperienza. Per quanto riguarda il luogo del prewedding, ecco 3 idee.

1. Il luogo in cui vi siete conosciuti

Dove è scoccata la scintilla che vi ha fatto innamorare? Qualunque sia, ambientare qui il vostro servizio prematrimoniale è un’ottima idea!

Alice e Massimiliano si sono conosciuti in stazione. “Volpiano – Stazione di Volpiano…” immaginate su questa foto la vocina automatica che avvisa i passeggeri sulla fermata ferroviaria cui siamo arrivati. Questi binari sono stati galeotti per una giovane coppia che qui ha avuto il suo colpo di fulmine, poi si sono fidanzati e qui sono tornati per un bel prematrimoniale.

idee per servizio fotografico prematrimoniale

2. Casa vostra

Il matrimonio è anche condividere la casa in cui vivete, e che giorno dopo giorno fa crescere la vostra storia. Un luogo in cui forse avete anche una bella compagnia: i figli o… animali domestici. 

Andrea e Simone hanno una grande passione per gli animali. E la prima foto pre-wedding, appena arrivati a casa loro, è questa. Non si contano i cani e i gatti che vivono con loro!

foto prewedding

3. Un luogo bello o scenografico

Senza andare troppo lontano, i luoghi in cui viviamo sono pieni di angoli particolarmente belli, che diventano mèta delle vostre passeggiate, e che vi danno bei ricordi. Quindi perché non sceglierli per ambientare il Servizio Prematrimoniale?

Abbiamo fotografato Alessia e Matteo al Parco della Mandria, vicino alla Reggia di Venaria, tra residenze reali e scuderie e prati a perdita d’occhio. Uno di quei luoghi in cui sarebbe bello andare tutti i giorni!

servizio prematrimoniale parco la mandria

Servizio Fotografico Prematrimoniale a Torino

Poiché fotografiamo molti matrimoni in Piemonte, conosciamo bene tutti gli scorci più belli di Torino e dintorni, e ci piace sfruttarli per Servizi Prematrimoniali.  

Ecco qualche idea da cui trarre spunto. 

– La collina

La collina torinese ha la magia di far sentire i visitatori immersi nella natura, pur trovandoci a pochi passi dal centro. E avere uno splendido paesaggio, come quello che si godono Chiara e Paride dal Monte dei Cappuccini

servizio prematrimoniale monte dei cappuccini

E poi c’è Villa della Regina, sabaudamente nascosta alla vista, ma piena di fascino, come sanno Cristina e Davide.  

villa della regina prewedding

Il Colle della Maddalena è il punto più alto della città, e con Elisa e Alessandro siamo andati nell’orario perfetto per goderci la luce del tramonto!

servizio fotografico prematrimoniale

– Il centro città

Nel centro di Torino, ovunque volgi lo sguardo, ci sono angoli bellissimi da fotografare. Le idee piovono da ogni parte!

Iniziamo suggerendovi il luogo degli innamorati per eccellenza, cioè il Parco del Valentino, dove con Fabiola e Alessio abbiamo scattato belle foto dall’alto.  

servizio fotografico prematrimoniale torino

La Chiesa della Gran Madre, oltre ad essere un luogo molto scenografico per i ritratti di matrimonio, è bello anche per un prewedding: ecco Jessica e Jean. 

servizio prewedding torino

Con Alice e Enzo abbiamo fatto quattro passi sulla sponda destra del Po, a guardare i Murazzi dall’altra parte! 

servizio prematrimoniale torino

– Luoghi “non convenzionali”

Non solo i luoghi tradizionali del centro storico hanno il loro fascino. Anche un centro commerciale a Natale sa dare una particolare magia, a Aureliana e Domenico l’hanno sfruttata tutta!

servizio fotografico prematrimoniale natale

Giorgia e Federico amano la creatività e le idee originali, e hanno trovato il luogo perfetto in un parco di periferia: il parco Dora. Un prewedding molto urban!

prematrimoniale parco dora torino

Sì, anche i luoghi più urbani dei centri abitati possono diventare scenario per belle foto. Qui Paola e Andrea sono su un cavalcavia ferroviario appena fuori dal quartiere di San Salvario, cogliendo l’ultimo sole dorato della giornata. 

foto prewedding torino

Basta un po’ di naturalezza, con il fotografo che coglie la giusta luce e valorizza la vostra spontaneità, e già prima del matrimonio voi sposi avrete un servizio ricco di foto professionali, che potrete usare per voi oppure impiegare nella preparazione e allestimento del matrimonio. 

Buon Servizio Fotografico Prematrimoniale!

Informati subito sul tuo Servizio Matrimoniale e Prematrimoniale:

Se stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio scrivici ora la tua richiesta e saremo lieti di risponderti subito.

Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni

Lascia un commento