Sposarsi a Ibiza: un evento indimenticabile da vivere con gli amici…
Eccoci a Ibiza, bellissima isola del Mediterraneo, paradiso europeo del divertimento estivo, mèta splendida per un destination wedding. Chiunque abbia trascorso un’estate qui non se lo dimenticherà mai. Sposarsi a Ibiza vuol dire condividere con gli amici un evento speciale in un luogo speciale.
Siete pronti per un tuffo in tante belle foto estive?
Francesca & Mauro – Foto di Davide Dusnasco
In questi giorni, in cui la mia stagione sugli sci si avvia alla conclusione e inizio a sognare le vacanze al mare, mi viene subito in mente questa isola meravigliosa. Ho avuto il piacere di fotografare due matrimoni qui, due esperienze indimenticabili non solo per gli sposi, ma anche per me.
Vi faccio vedere qualche scatto, e vi racconto qualcosa su queste due magnifiche avventure. Se l’idea di sposarsi a Ibiza vi ha mai solleticato per un attimo… queste foto potrebbero farvi prendere la decisione definitiva!
Le preparazioni degli sposi
Mare, spiagge, sole, brezza marina, relax. Già dalle preparazioni degli sposi è chiaro qual è l’atmosfera di un matrimonio a Ibiza.
Lo sposo, in un luogo simile, ha bisogno di condividere tutto il divertimento con gli amici. Le preparazioni ideali sono in mega villa con piscina. Ultimo tuffo con i testimoni, e poi si parte per la cerimonia…
Silvia & Marco – Foto di Davide Dusnasco
Eccoci dalla sposa. Per sentirsi completamente a proprio agio, l’ideale è prepararsi direttamente nella location dove avviene la cerimonia.
Come location ce n’è per tutti i gusti. Posso parlare per quelle in cui sono stato: La Escollera è un ristorante sul mare davvero eccellente, ideale per coppie giovani che amano divertirsi. L’Hotel Destino Pacha Resort è un luogo di gran lusso, per i ragazzi che nel loro grande giorno non vogliono proprio farsi mancare nulla!
Silvia & Marco – Foto di Davide Dusnasco
E allora un po’ di make-up, e poi l’abito. L’emozione sale, perché tra poco c’è…
La cerimonia
L’idea più semplice è la “cerimonia simbolica”, un rito in cui gli sposi testimoniano la loro unione davanti alle persone più importanti nelle loro vite.
Per il sì necessario agli atti ufficiali basta un passaggio nel Comune di residenza. Per il sì a Ibiza, invece, vi presento Melchior, il celebrante che ha sancito simbolicamente l’unione di queste coppie!
Francesca & Mauro – Foto di Davide Dusnasco
Silvia & Marco inoltre organizzano una cerimonia religiosa nella bella chiesetta di Es Cubells. Architetture molto semplici, bianche, tipicamente marine, in un piccolo borgo di grande fascino. È un luogo da visitare assolutamente, consigliato in particolare a chi ama mète alternative a quelle “solite”.
Silvia & Marco – Foto di Davide Dusnasco
Un’atmosfera informale, di vacanza, di gioia: sposarsi a Ibiza è un modo splendido di vivere un evento indimenticabile insieme agli amici cui si è più legati. Si ricorderanno per sempre di questo destination wedding. E un ricordo così merita delle foto spettacolari, non credete?
Francesca & Mauro – Foto di Alessio Zanfini
Qui si respira tutto l’entusiasmo e la serenità che solo i luoghi di mare riescono a trasmettere. E quando il sole scende all’orizzonte, tutto diventa magico…
Il tramonto, i brindisi
A Ibiza c’è sempre il sole. Tutti i giorni, dunque, ci sono tramonti straordinari. E non voglio proprio perdermeli. Per gli sposi e gli amici è “l’ora dell’aperitivo”, ma per il fotografo è “l’ora del tramonto”!
E allora porto gli sposi in riva al mare per fare qualche foto. Ogni spiaggia è uno scenario incantevole, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma uno scorcio che mi è rimasto particolarmente impresso è la scogliera di Es Vedrà, a forma di testa di drago.
Silvia & Marco – Foto di Davide Dusnasco
Mi sono documentato e ho capito perché questa scogliera affascina ed “attrae” nel vero senso della parola. È il terzo campo magnetico della Terra, dopo il Polo Nord e il triangolo delle Bermuda. Qui bussole e uccelli perdono completamente l’orientamento.
Ricordate i viaggi di Ulisse? Es Vedrà era la dimora di quelle sirene e ninfe marine che Ulisse incontrò nella sua Odissea. Altri ancora ritengono che faccia parte della città sommersa di Atlantide.
E dopo qualche foto con lo sfondo di questi paesaggi seducenti… finalmente si brinda!
Silvia & Marco – Foto di Davide Dusnasco
Da qui in poi, è chiaro: i brindisi non finiranno più. E il vostro fotografo si ritroverà in memoria centinaia di foto sul genere di questa!
Francesca & Mauro – Foto di Davide Dusnasco
Proseguiamo? Tutto è pronto per un fantastico…
Wedding Party!
Le location dell’isola sono abituate ad essere scenario di feste incredibili.
Ricordo bene il calore eccezionale degli amici di Francesca & Mauro. Una serata caldissima: spettacolo di fuochi, torta con scenario di fumogeni, fino alla super festa animata da un dj che fa le serate Flower Power del Destino Pacha e un sassofonista che suona sui pezzi remixati da discoteca.
Francesca & Mauro – Foto di Davide Dusnasco
Ibiza è famosa per le discoteche. Silvia & Marco vogliono stupire tutti gli amici portandoli in una delle discoteche più famose dell’isola. E allora un rapido cambio d’abito per la sposa, ed ecco un pullman pronto per portare tutti gli invitati in un luogo a sorpresa…
Questo luogo è il Lio! Qui è vietato scattare foto. Ma il mio istinto da fotografo prevale, e trovo il modo di fare qualche scatto ugualmente 😉
Silvia & Marco – Foto di Davide Dusnasco
Oltre al servizio fotografico, vi mostro un’altra idea che sarà la chicca del reportage del vostro matrimonio!
Video
Per ricordare il Grande Giorno di queste coppie è necessario un video fantastico. A Ibiza il nostro Piero Carchedi ha prodotto lavori eccezionali, che voglio assolutamente mostrarvi.
Ecco il trailer di Francesca e Mauro, che racconta alla grande una giornata magica e luminosa, per concludere con la serata esplosiva per festeggiare questi sposi.
E il trailer di Silvia e Marco propone le suggestioni più emozionanti di tre giorni meravigliosi passati insieme a loro e agli amici. Vi assicuro che per noi, dopo questa trasferta, tornare a Torino è stato davvero difficile!
Ringraziamenti
Un grazie enorme va alle “mie” coppie, Francesca & Mauro e Silvia & Marco. Sono stati estremamente ospitali, gentili, perfetti nel mettere me e i miei collaboratori a nostro agio.
Se è vero che non c’è due senza tre, spero presto di tornare in questo luogo fantastico. Lo scopo di queste immagini è anche cercare di convincere nuove coppie a sposarsi a Ibiza… e a chiamarmi come fotografo!
Ci sono riuscito? 🙂
Francesca & Mauro – Foto di Davide Dusnasco