Save the Date!

Lo dice la parola stessa: “Segnati la data”!

Il video non serve solo per riprendere i momenti più emozionanti del matrimonio. Con un bel video si possono sviluppare tante idee interessanti: una di queste è il Save the Date.

Si tratta di un modo originale per annunciare il matrimonio che molte coppie, soprattutto negli Stati Uniti, preferiscono realizzare al posto della classica partecipazione cartacea.

Vi racconterò come ho realizzato il Save the Date di Aliai & Nicholas, poi ve lo farò vedere. È stata una bellissima esperienza!

Cos’è il “Save the Date” e come si fa?

È un videoclip, che una volta caricato su internet è fruibile e si può condividere con amici e parenti. 

Il primo passo per fare un bel “Save the date” è decidere il concetto di base: più l’idea è originale e più il video sarà coinvolgente.

Le partecipazioni cartacee hanno di solito un aspetto piuttosto formale. Il Save the Date, invece, è perfetto per un annuncio più “leggero”, disimpegnato, giocoso. 

Con Aliai & Nicholas è venuto un gran bel lavoro!

Si sono sposati nel Gugno 2016, e sono questi ragazzi qui:

Save the date matrimonio

Aliai & Nicholas – Foto di Davide Muroni

Con loro c’è stata subito intesa. Al telefono ho capito subito cosa volessero esprimere con il loro Save the Date.

I servizi “prematrimoniali” o “engagement” sono sempre utili per prendere confidenza davanti agli obiettivi prima del Grande Giorno. Ma con questi ragazzi non c’è stato bisogno. Sono una coppia bellissima, molto affiatata, due artisti come me… E come si dice: “tra artisti ci si intende”.

Ci siamo incontrati la prima volta il giorno dello shooting video, al parco di Stupinigi, verso l’ora del tramonto: l‘orario più comodo per loro, e più interessante per me, perché con i raggi del sole più bassi e inclinati la luce è più morbida e stimolante da usare.

I futuri sposi hanno portato un giradischi e alcuni dischi 33 giri, una coperta, qualche accessorio per il Pic Nic. Con sé avevano anche i loro due cani, entusiasti di correre e giocare sui prati. Insomma, una bella situazione di gusto “vintage”, un pomeriggio lui&lei insieme nel parco, spontanei, spiritosi, romantici.

Con Aliai & Nicholas abbiamo improvvisato diverse situazioni, compresa la coreografia finale inventata da loro. È uno spettacolo, l’autentica “chicca” del video!

Sono due ragazzi di sorprendente naturalezza davanti alla macchina da presa, dunque siamo andati a braccio senza fermarci mai per circa un’oretta e mezza.

Abbiamo lavorato bene e ci siamo divertiti molto: questo è il massimo nella mia professione!

In conclusione: premete play per vedere il risultato 😉

Il grande giorno di Aliai e Nicholas è passato da poco, dunque questo video vale anche come auguri ai novelli sposini!

Lascia un commento