White Day a Villa Frua: ecco com’è andata…

11 Febbraio 2017, Lago Maggiore, Villa Frua. Siamo in uno dei luoghi più romantici d’Italia, pochi giorni prima di San Valentino. Non c’è situazione migliore per accogliere coppie che si sposeranno in questa primavera/estate e fargli vivere un “assaggio” di quello che sarà il giorno del loro matrimonio.

Oltre a raccontarvi com’è andata, vi facciamo vedere qualche foto. Anche perché eravamo in una location bellissima!

villa frua location stresa

La location è Villa Frua, a Stresa.

Villa Frua è una fantastica villa liberty affacciata sul lago. L’atmosfera unica che si respira sul Lago Maggiore fa sentire al centro di un paesaggio mozzafiato. Quando fotografiamo matrimoni su queste rive, bè, come si fa a non essere sedotti dalla magia di questo scenario?

Eccoci al “White Day”, si parte! L’evento è organizzato da Roberta Adamo di Spazio Bianco Wedding Planner, con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare recentemente. Ci siamo conosciuti in occasione del matrimonio di Barbara e Valerio. È stato un evento meraviglioso, pieno di emozioni, allestito in stile shabby chic, con vista su questa acqua dolce che più dolce non si può.

villa frua lago maggiore

Quando Roberta ci ha proposto di partecipare siamo da subito rimasti felicissimi. Sappiamo bene come lavora ed eravamo sicuri che avrebbero partecipato fornitori di altissimo livello. E così è stato! Alcuni nomi: Damiani, Antonio Riva, il catering Kitchen Mood… Il sito di Villa Frua rimanda a tutti i partecipanti, merita dare un’occhiata e appuntarsi qualche nome.

Un grazie va anche a Elisa Ferrari, che gestisce Villa Frua. È lei l’altra artefice di questo evento utilissimo in vista dell’inizio della “stagione” dei matrimoni.

roberta adamo elisa ferrari

È un piacere conoscere questi professionisti eccezionali che, come noi, si occupano di rendere la giornata del matrimonio un evento unico, speciale, indimenticabile. Scambiando due parole con alcuni di loro, mi accorgo che ciò che ci accomuna è il desiderio di eccellere, di trovare sempre qualcosa di nuovo e entusiasmante da proporre agli sposi che si affidano a noi.

E i futuri sposi?

Nell’arco di tutta la giornata tante coppie vengono a conoscere meglio i professionisti che hanno scelto per il loro matrimonio, e per conoscerne altri. Chissà… qualche nuova idea può sempre venire! È molto piacevole ritrovare tante coppie che abbiamo già incontrato e fotograferemo nella bella stagione. Per “rompere il ghiaccio” e rendere questo evento un’occasione in più per prendere confidenza, con loro giochiamo a fare un piccolo Video Stop Motion. La nostra Clarissa ne aveva parlato qui!

La chicca per concludere un sabato da sogno: tutte le coppie sono invitate a fermarsi a cena, con assaggi che il catering propone accompagnati da ottimi vini.

Sera, cielo stellato, acque placide illuminate dalle luci dei borghi… termina dunque un’esperienza bellissima. Un viaggio in macchina di ritorno a Torino è sufficiente per avere già nostalgia di questi luoghi fantastici. Per fortuna, ci torneremo prestissimo!

villa frua wedding location

Lascia un commento