Il matrimonio di Bryan & Majbrit: un concentrato unico di emozioni, sorrisi e lacrime, sospiri e abbracci provenienti da più Paesi europei. La location è Villa Caroli Zanchi, Stezzano, Bergamo: stavolta JoyPhotographers in trasferta lombarda!
Bryan é francese, un ragazzo preciso, ordinato, sempre sorridente e scherzoso, si cambia con i testimoni in una camera di hotel poco distante, è un po’ preoccupato per i ritardi di alcuni amici… lo rassicuriamo dicendo che abbiamo tutto il tempo a disposizione per creare un bel reportage, di solito il ritardo è prerogativa degli italiani: ci spiacerebbe perdere questo primato 🙂 Dopo la vestizione, si brinda con qualche bollicina: sarà una giornata frizzante, tanti amici sono venuti da lontano per partecipare ad una giornata davvero speciale.
Majbrit è con le amiche in Villa a prepararsi, due ritocchi al trucco e all’acconciatura, ed ecco che arriva la testimone, nonché sorella dello sposo; ora si può indossare l’abito. Il papà, emozionato, è pronto sulla porta per accompagnarla alla cerimonia… Attraversiamo il parco, è un film di respiri e sguardi a cercarsi fino a vedersi quasi all’altare. Bryan e Majbrit si dicono di sì e sono finalmente sposi!
E’ il momento dell’aperitivo, alcuni invitati hanno preparato un discorso di ringraziamento per la coppia. La location è unica, affascinante e circondata da un parco immenso. Dopo qualche ritratto inizia la cena. Ci sono diverse usanze in Danimarca: quando si batte per terra con i piedi, o sul tavolo con le mani, gli sposi devono baciarsi in piedi sulle sedie o sotto il tavolo nuziale: come è facile immaginare, ogni occasione è buona per suonare la carica! Poi gli invitati uomini a turno vanno a baciare la sposa così come le donne lo sposo, una vera sfilata di rossetti! 😉 La festa prosegue con il taglio della torta nel parco, il lancio del bouquet e l’accensione delle lanterne.
E’ stata una giornata splendida. Sono immensamente grato a Bryan & Majbrit di avermi scelto come fotografo per il loro matrimonio in Italia, di avermi ringraziato nel discorso finale e di avermi dato la possibilità di fotografare una collezione di emozioni così variegata… è stato un piacere!