Manuela & Matteo

Se dovessi pensare ad un rito civile emozionante e ricco di pathos, sicuramente il matrimonio di Matteo e Manuela sarebbe in cima alla top ten dei riti all’americana! Conosco Matteo da molti anni e quando mi ha comunicato che avrebbe sposato Manuela, sapevo subito cosa mi stava chiedendo in realtà, lo ringrazio tutt’oggi per l’incarico che mi hanno affidato, è stato un matrimonio splendido!

La location è da fiaba: il Castelletto Cervo, nei pressi di Biella, risale all’incirca al XII secolo; nonostante i restauri possiede un aura magica e antica ed è la nostra affascinante scenografia.

Casa della sposa è un viavai di gente, gli ultimi preparativi fremono, Manuela si prepara con testimoni e sorella, l’abito è curato nel minimo dettaglio e gli inserti rossi assieme alle Converse saranno il leitmotiv del matrimonio, un sacco di risate attendono le nostre amiche durante la chiusura dell’abito.

Matteo si cambia in location, nelle camere medioevali del castello, io sento cigolare tutto e ho quasi paura che dalle armature possa uscire il cavaliere senza testa! 🙂

Mamma, papà e sorella, emozionati, danno una mano a Matteo a sistemare le ultime cose e lo aiutano nella preparazione.

Siamo pronti, la marcia risuona, ecco arrivare Manuela tra le braccia di Matteo con un coro di sorrisi nella commozione generale e qualche lacrimuccia… il tenero paggetto porta le fedi per il fatidico sì, e c’è un’immagine particolare di questo momento che credo sia la metafora della vita con l’alternarsi delle generazioni: largo spazio ai giovani e alla loro crescita per lasciare come spettatori chi il suo cammino nella vita lo ha già compiuto per la gran parte.

Il sì è stato pronunciato, le fedi sono state scambiate, e allora via al cammino sotto le spade laser e lancio di petali! Che festa!

Come già detto, il castello è fantastico e allora facciamo direttamente qui il nostro breve shooting, catapultati indietro nel tempo come in un sogno.

La cena, ricca di brindisi ed ottimo cibo, è a cura della Croce Bianca di Oropa. Un sacco di giri tra i tavoli e momenti divertenti ci accompagnano al fatidico lancio del bouquet e a qualche ritratto serale!

Dal mio punto di vista di fotografo, è stato un sabato ricco di colori, emozioni, sapori, divertimenti e con un clima ottimo! Che dire… buona vita!

Alessio – Joyphotographers

20 settembre 2014

Lascia un commento