Manuela & Roberto

Il blu dipinto di blu del cielo: si aggiunge anche questa sfumatura alle tonalità più “Tiffany” e “Bluette” del dress code, degli abiti, delle cravatte e delle Converse da tener buone per i balli… Siamo a Lesegno, la provincia Granda è davvero “granda”, siamo immersi nelle belle colline appoggiate sull’Appennino ligure. La chiesa di San Antonio è il luogo che accoglie il grande sì di Manuela e Roberto.

Vediamo arrivare Roberto sull’Autobianchi verde (ormai d’epoca a tutti gli effetti 🙂 ) della vicina di casa. Manuela viene accompagnata in Vespa dopo aver passato una mattinata di attente preparazioni assieme alle sue testimoni. La coppia si ricongiunge all’esterno, per la “cerimonia delle candele”. Si prosegue all’interno, il coro con l’organo a canne accompagna la celebrazione del loro matrimonio.

Davanti alla chiesa c’è un bel parco con una villa, cornici perfette per alcuni ritratti a Manuela e Roberto, ora sposi! Bisogna festeggiare e si va a Ceva, in un ampio capannone adiacente al macello della famiglia di lui, ordinato e allestito alla grande dallo sposo e dagli amici.

Si parte. Gli sposi condividono il tavolo con molti amici, è da qui che partono i brindisi più coinvolgenti. Brindare è oggi un particolare piacere: il vino rosso è prodotto da Renato Ratti ed il bianco dalla cantina Ceretto, lo sposo e il fratello sono intenditori e hanno selezionato i migliori produttori della zona. Una spillatrice fornisce birra artigianale, il face painting rende la festa molto colorata…

Balli, limbo, bimbi scatenati, lancio del bouquet, giochi con gli sposi, una splendida festa che cresce d’intensità e si concluderà con una grande grigliata serale. Manuela e Roberto, tanti auguri e tanta Joy!

5 settembre 2015

Lascia un commento