Maria Rita e Gianluca oggi sposi: eccoli a Piossasco, in due appartamenti adiacenti, li troviamo intenti nelle preparazioni, concentrati, comunque solari e sorridenti.
In tutto il movimento di questa situazione rimangono impressi sulle nostre foto anche i volti di altri protagonisti. Il figlio Lorenzo di 15 anni. Il nipotino Gabriele, che di solito non dorme mai, eppure nel frastuono dei preparativi schiaccia un sereno pisolino. Le fantastiche damigelle, vestite uguali (rosso molto vivace!) in stile matrimonio anglosassone. E così via. Insomma c’è un’atmosfera bella intensa, e tanta attesa per il momento del Sì!
Pochi minuti di auto e siamo a Tenuta Sant’Anna, a Castagnole Piemonte, immersi nel verde. Tutto è pronto per la cerimonia, all’aperto sotto un albero maestoso. In perfetto stile British, le damigelle entrano accompagnate dal violino, per preparare l’ingresso della sposa. Maria Rita e Gianluca si scambiano l’anello in una cerimonia divertente, con interventi degli amici, e riso e bolle di sapone finali.
La situazione si scalda nell’aperitivo, i più giovani coinvolgono i più anziani per foto festose con parrucche, occhiali e quant’altro, è il preludio a una gran serata di balli.
Ultima scena: il fratello della sposa che inonda di spumante chiunque gli capiti a tiro 😀
È una scena che sa molto di premiazione finale di Formula1, e conclude alla grande il matrimonio di Maria Rita e Gianluca!
9 Luglio 2016