Se dovessi pensare a un matrimonio davvero commovente, quello di M&M sarebbe tra i primi che mi verrebbero in mente.
Le preparazioni sono sempre momenti particolari: si scherza, si scambiano battute, ma in fondo c’è sempre quella tensione tipica delle giornate speciali che devono essere affrontate al 100% della forma. Così è da Michele, così è da Mariangela. Si preannuncia una giornata intensa, e questo reportage dovrà valorizzare e conservarne tutte le emozioni.
Venuta l’ora della cerimonia, ci dirigiamo in chiesa con una certa fretta perché c’è un temporale che incombe e non vogliamo che una singola goccia d’acqua condizioni l’uscita dall’auto e l’ingresso in chiesa della sposa. Finisce che la pioggia ce la prendiamo noi fotografi, e Mariangela miracolosamente arriva appena smette di piovere!
È una cerimonia molto bella perché il Don li conosce da molto tempo, e perché ci sono tanti amici, colleghi, ex scout, parenti che fanno sentire la loro vicinanza dai primi agli ultimi banchi. Mariangela e Michele si dicono di sì e vengono festeggiati da una pioggia – stavolta – di riso all’uscita della chiesa!
Si va alla location “‘l Bric” di Montiglio, ci soffermiamo tra le vigne del Monferrato per qualche ritratto prima di fare l’ingresso al ricevimento. Con l’arrivo degli sposi la festa può iniziare: si mangia, si brinda, ci si diverte con le proiezioni e le interviste doppie… E guardando le foto non vi sarà sfuggito il capolavoro: i “Backstreet Boys” 🙂
C’è ancora tempo per qualche ritratto serale, poi lasciamo Mariangela e Michele ai balli e alla festa, che durerà fino a notte fonda.
È con questa splendida giornata che inizia la loro vita insieme!
4 Giugno 2016